ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 19 febbraio 2018, 20:47

Imperia: terminata con successo la visita dei 25 alunni del Liceo 'Beaussier' al 'Linguistico Amoretti'

Presenti 25 alunni transalpini insieme a Didier Alibert che insegna italiano e Louis-Michel Hentz che insegna storia in italiano all'interno del progetto EsaBac.

Imperia: terminata con successo la visita dei 25 alunni del Liceo 'Beaussier' al 'Linguistico Amoretti'

Si è conclusa felicemente ieri al Liceo linguistico Amoretti di Imperia, l'accoglienza di un gruppo di 25 alunni del Lycée Beaussier di La Seyne Sur Mer (vicino a Toulon) e dei loro professori: Didier Alibert che insegna italiano e Louis-Michel Hentz che insegna storia in italiano all'interno del progetto EsaBac.

Il giorno del loro arrivo, lunedì 12, le famiglie degli alunni imperiesi si sono organizzate per preparare pizze focacce torte verdi e quanto potesse sfamare questi 50 ragazzi appena incontratisi dopo una prima conoscenza per via telematica. Nello stesso pomeriggio è stata organizzata la visita a Villa Grock e l’indomani si sono svolte le lezioni al Liceo (nel pomeriggio al Museo dell'olivo). Mercoledi a scuola per le prime due ore e poi visita al porto di Oneglia con un incontro con Lara Servetti, Presidente del Consorzio Porto Peschereccio di Imperia e col proprietario della motobarca-ristorante Pingone sul mestiere del pescatore. Nel pomeriggio visita al Parasio.

Giovedì mattina a scuola e nel pomeriggio visita al nuovo Museo Navale di via Scarincio. Venerdì pedalata da San Lorenzo a Sanremo e ritorno sulla pista ciclabile. Sabato in famiglia. Ieri mattina, alla partenza del bus, tante lacrime”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium