/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2017, 10:11

Imperia: domani la prima delle due passeggiate guidate sul tema 'Vie e Targhe al Parasio'

Vianelli, chi era costui? Chi erano Bernabò Silorata, Raffaello Lambruschini, Leonardo Massabò?

Imperia: domani la prima delle due passeggiate guidate sul tema 'Vie e Targhe al Parasio'

Nomi che si incontrano passeggiando per le vie del borgo. Artisti, politici, educatori dell'Ottocento scelti dalla comunità per intitolare strade o piazze, degni di essere ricordati in targhe o cippi.  La distanza temporale stinge le scritte e riduce la memoria ma dovrebbe stimolarci a curiosare sul passato di una comunità.

Domani il Circolo Parasio di Imperia organizza la prima delle due escursioni guidate e gratuite, "Vie e Targhe al Parasio" alla vigilia di due importanti eventi per la città di Imperia. Domenica prossima si festeggiano i quattrocento anni della Confraternita di Santa Caterina d'Alessandria mentre domenica è la festa patronale di Imperia, San Leonardo da Porto Maurizio. 

1° Tappa: domani alle 15,30 con partenza dal Duomo: visita in particolare del Duomo - Basilica di San Maurizio e dell'oratorio di Santa Caterina. (Il 19 ricorre il 400° anniversario della confraternita).

2° Tappa: sabato 25 novembre alle 15,30, con partenza dal Duomo: visita in particolare del Duomo, del Battistero e dell'oratorio di San Pietro. (Il 26 è il giorno della festa patronale cittadina, San Leonardo). Due tappe per cercare di conoscere  qualcosa in più di questi luoghi e personaggi. Al termine, per chi lo desidera, un aperitivo a pagamento presso il "Bar Pepito" di Via Cascione. Informazioni e prenotazioni: Enzo 3316992009.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium