ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 ottobre 2017, 16:24

Inizia venerdì sera a Camporosso ‘Orêise ben’, il ciclo di conferenze con specialisti del settore del benessere

Alle 21 alla Sala Tigli del Centro Falcone l’incontro sarà dedicato al tema dell’Autunno, relatrici la dott.ssa Katia Rossin e l’operatore del benessere Roberta Fusco.

Inizia venerdì sera a Camporosso ‘Orêise ben’, il ciclo di conferenze con specialisti del settore del benessere

Öréise Ben (Volersi Bene, in dialetto ventimigliese): così si intitola il ciclo di conferenze con specialisti del settore del Benessere (dietisti, biologi, operatori del benessere, naturopati...) che di volta in volta esprimeranno le loro opinioni, punti di vista, conoscenze su tematiche quotidiane, alimentazione e stile di vita.

L’anima di questa iniziativa, organizzata dall’Associazione Creatorri, è la volontà di promuovere la corrispondenza delle abitudini alimentari e quotidiane al ritmo delle stagioni, sollecitando l’uso di prodotti a chilometro zero, la scelta consapevole dei cibi, degli eventi culturali, delle feste di paese attraverso nuovi sguardi e nuovi modi di vivere la realtà nostrana. “Fare salute – afferma Roberta Fusco, curatrice degli eventi – non è noioso e pedante, fare salute è: Stare Bene e Stare Insieme!” 

Venerdì prossimo alle 21 alla Sala Tigli del Centro Falcone di Bigauda, gentilmente concesso dall’Amministrazione Comunale di Camporosso per tutte le serate della rassegna, l’incontro sarà dedicato al tema “L’Autunno”. Si tratterà di una piacevole chiacchierata in cui verranno presentati in modo preciso e coinvolgente i vari aspetti di questa stagione, in termini di alimentazione, pratiche utili per il benessere e la salute personale, dall’alimentazione ideale all’attività fisica adeguata, agli esercizi utili per tenere alto il tono emotivo. L’ingresso è libero. Al termine spazio per le domande da parte del pubblico. Relatrici della serata saranno la Dott.ssa Katia Rossin e la stessa Roberta Fusco, operatore del Benessere.

Katia Rossin, laureata nel 1997 presso l'Università degli Studi di Pavia con una tesi sui disturbi del comportamento alimentare (Gli adolescenti e il rapporto con il peso, il corpo e il cibo: indagine epidemiologica sulla prevalenza dei disturbi del comportamento alimentare (Dca) nella popolazione studentesca). Tra le numerose esperienze professionali, ha collaborato con l'Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (Irccs - cura e studio del l'obesità e dei Dca) presso il quale si è dedicata con passione operando in équipe e dedicandosi alla cura e alla rieducazione alimentare dei suoi pazienti.

Roberta Fusco, Operatore del Benessere, dopo la formazione in Naturopatia, si è specializzata nel massaggio e nella cura quotidiana della persona attraverso discipline naturali che mirano a facilitare il recupero spontaneo psicofisico. Ha collaborato con Lumen (Piacenza), Centro Tao (Brescia) come Operatore del Benessere. Attiva sul territorio, partecipa a svariate iniziative con l’Associazione Creatorri e cura un progetto ad hoc con la Spiaggetta dei Balzi Rossi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium