ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 settembre 2017, 10:47

Chiusanico: sabato prossimo in frazione Gazzelli la presentazione del nuovo libro di Fulvio Belmonte

‘Contadini senza terra. Storia minima di una famiglia della valle Impero’, con la prefazione di Vittorio Coletti (edito da Philobiblon Edizioni).

Chiusanico: sabato prossimo in frazione Gazzelli la presentazione del nuovo libro di Fulvio Belmonte

Sabato alle 16, sul sagrato della chiesa di Gazzelli, in frazione di Chiusanico, Laura Marvaldi presenterà il libro del professor Fulvio Belmonte ‘Contadini senza terra. Storia minima di una famiglia della valle Impero’, con la prefazione di Vittorio Coletti (edito da Philobiblon Edizioni).

Il volume racconta un'Italia contadina e laboriosa, umile ma non servile, attraverso la storia di tre generazioni, dall'emigrazione in Francia agli inizi del Novecento alla crisi economica degli anni ’30 fino all'avvento del miracolo economico. "Questo breve, delicato libro è l'epopea della modestia generosa e della fedeltà affettuosa di chi ama la propria terra, vi ha piantato o ritrovato le proprie radici..." Vittorio Coletti.

Fulvio Belmonte ha pubblicato articoli di critica letteraria su riviste locali e nazionali di prestigio. Ha tradotto per la Casa editrice Marietti il romanzo Een vlucht regenwulpen dello scrittore olandese M.'t Hart con il titolo italiano ‘Un volo di chiurli’. E' inoltre il recente vincitore del Premio letterario Città di Ventimiglia con il romanzo ‘La casa sull'acqua’.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium