/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Per disabili e anziani. lo scooter ha 6 mesi con batterie nuove visibile a firenze

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 21 settembre 2017, 10:47

Chiusanico: sabato prossimo in frazione Gazzelli la presentazione del nuovo libro di Fulvio Belmonte

‘Contadini senza terra. Storia minima di una famiglia della valle Impero’, con la prefazione di Vittorio Coletti (edito da Philobiblon Edizioni).

Sabato alle 16, sul sagrato della chiesa di Gazzelli, in frazione di Chiusanico, Laura Marvaldi presenterà il libro del professor Fulvio Belmonte ‘Contadini senza terra. Storia minima di una famiglia della valle Impero’, con la prefazione di Vittorio Coletti (edito da Philobiblon Edizioni).

Il volume racconta un'Italia contadina e laboriosa, umile ma non servile, attraverso la storia di tre generazioni, dall'emigrazione in Francia agli inizi del Novecento alla crisi economica degli anni ’30 fino all'avvento del miracolo economico. "Questo breve, delicato libro è l'epopea della modestia generosa e della fedeltà affettuosa di chi ama la propria terra, vi ha piantato o ritrovato le proprie radici..." Vittorio Coletti.

Fulvio Belmonte ha pubblicato articoli di critica letteraria su riviste locali e nazionali di prestigio. Ha tradotto per la Casa editrice Marietti il romanzo Een vlucht regenwulpen dello scrittore olandese M.'t Hart con il titolo italiano ‘Un volo di chiurli’. E' inoltre il recente vincitore del Premio letterario Città di Ventimiglia con il romanzo ‘La casa sull'acqua’.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore