ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2017, 12:58

Imperia: questo fine settimana, primo raduno scout per l'Assemblea di Zona dell'Associazione AGESCI

In occasione dell'incontro verrà votato e redatto il primo progetto di zona pluriennale

Imperia: questo fine settimana, primo raduno scout per l'Assemblea di Zona dell'Associazione AGESCI

Il 23 e 24 settembre a Imperia si terrà il primo raduno scout per l'Assemblea di Zona dell'Associazione AGESCI. In occasione dell'incontro verrà votato e redatto il primo progetto di zona pluriennale con il quale si orienteranno le future linee educative.

“Il 17 settembre dell’anno scorso – spiegano i responsabili di Zona e l’Assistente Ecclesiale Paola Raffaglio, Simone Schiavon e Don Claudio Fasulo - nasceva la Zona ‘Alpi Liguri’ che comprende 11 gruppi scout: Albenga 1 (Albenga), Albenga 5 (Albenga), Costa Balene (S. Stefano al Mare), Imperia 1 (Imperia), Imperia 2 (Imperia), Intemelia 1 (Ventimiglia), Loano 1 (Loano), Sanremo 1 (Sanremo), Sanremo 2 (Sanremo), Tabya 100 (Taggia), ValMaremola 2 (Pietra Ligure e Tovo S. Giacomo) e, si estende per un territorio, compreso fra Ventimiglia a Pietra Ligure.

Durante quest’anno scout 2016 – 2017, l’attenzione del Comitato di Zona Alpi Liguri si è focalizzata sul conoscere e farsi conoscere e sulla preparazione del progetto per i prossimi anni con l’attenzione che diventasse espressione reale dei bisogni di ogni Capo, Comunità Capi, Branche e Settori e che da essi prendesse risorse, energie e idee.

Il Progetto, che prevede come ambiti la formazione dei capi educatori, la crescita nella fede, il territorio con le sue emergenze educative nel quale è già iniziata una seria attività con il lavoro MigrAzioni operando con i migranti a Ventimiglia, l’accoglienza, amore e affettività, sarà elaborato da tutti i Capi della Zona che si estende da Ventimiglia a Pietra Ligure, sabato e domenica 23/24 settembre durante l’assemblea annuale.

Il campo d’azione dei Gruppi censiti in Zona comprende le Diocesi di Albenga e Ventimiglia con le quali sono state costruiti 'ponti' e 'legami' che si sono concretizzati in collaborazioni concrete con la Pastorale Giovanile... ed hanno portato una spinta nuova e sinergica, una contaminazione educativa feconda che sotto la luce del Signore porterà sicuramente buon frutto.

Un esempio della cura e attenzione delle nostre Diocesi nei confronti della nostra Associazione è stata l’elezione del nostro nuovo Assistente Ecclesiastico che ha trovato l’assenso e la benevolenza da parte dei nostri due Vescovi, Sua Eccellenza Mons. Suetta e Mons. Borghetti che hanno consegnato il mandato a Don Claudio Fasulo il quale parteciperà all’assemblea e celebrerà la Santa Messa presso Parco urbano di Imperia alle ore 15.00 di domenica.

Chiunque volesse unirsi alla celebrazione è il benvenuto!”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium