ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2017, 08:40

Taggia: domenica arriva 'Arma in Festa', un'isola pedonale per ospitare gli stand di negozi ed attività

Non sarà un ‘desbaratu’ ma un modo nuovo ed originale per accentrare e far conoscere le realtà commerciali che sono presenti nella cittadina. L'evento ideato da Patrizia Borria di Confesercenti.

Taggia: domenica arriva 'Arma in Festa', un'isola pedonale per ospitare gli stand di negozi ed attività

Dall’unione di almeno 60 commercianti nasce l’evento Arma in Festa, in programma domenica 20 agosto, dalle 8 alle 20. Non sarà un ‘desbaratu’ ma un modo nuovo ed originale per accentrare e far conoscere le realtà commerciali che sono presenti nella cittadina.

Per l’occasione verrà creato un vero e proprio percorso chiuso al traffico tra via Boselli e via Cornice. Ognuna delle attività aderenti potrà esporre la propria merce e gli stand diventeranno delle vetrine a cielo aperto, con la possibilità di formule di vendita promozionali ma anche dimostrazioni gratuite. La gente passeggiando potrà trovare in un unico luogo alcune delle storiche attività di Arma di Taggia, i negozi che si trovano nelle vie meno trafficate ma anche alcuni venditori ambulanti del territorio. Non bisogna pensare soltanto all’abbigliamento perché tra gli aderenti ci sono anche imprese che propongono servizi. Inoltre, durante la giornata una giuria valuterà gli stand presenti ed al termine dell’evento sarà premiato quello più originale e bello.

Dietro Arma in Festa troviamo Patrizia Borria, storica imprenditrice ma anche rappresentante di Confesercenti. “L’idea è nata dalla volontà di fare del bene per Arma ed il commercio. - racconta l’organizzatrice - Sono 43 anni che faccio parte del tessuto commerciale di questa cittadina ed ho pensato che fosse ora di trovare un evento che mettesse in luce ed unisse le tante attività che sono presenti tra queste strade. A volte si tratta di storiche realtà che si trovano in vie laterali e quindi rischiano di essere sconosciute magari al turista che passeggia prevalentemente nel centro. Con questa manifestazione porteremo tutte le attività in un solo luogo, una vicina all’altra. Questa unione di commercianti ha funzionato molto bene in altre realtà e quindi sono fiduciosa per questa prima edizione”.

L’evento di domenica metterà in mostra i negozi e le imprese armesi ma non solo. Per tutta la giornata sarà garantita la musica in filodiffusione. Inoltre, non mancheranno tante altre attività collaterali per coinvolgere la gente che passeggerà. “Ci saranno anche esibizioni di karate, flamenco e danza del ventre. Abbiamo pensato anche ai bambini che potranno divertirsi con il truccabimbi ed i tatuaggi e non ci siamo dimenticati della merenda. Vi invito a venire domenica 20 agosto dalle 8 alle 20, per conoscere i negozi di Arma” - conclude Patrizia Borria.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium