ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 luglio 2017, 12:20

Sanremo: il lungo sfogo di Freddy Colt dopo 20 anni di carriera "Sono arrivato al capolinea" (Video)

"Non punto il dito contro nessuno o per un fatto scatenante di oggi. Mi piacerebbe vedere uno spiraglio di luce, in una città un po’ grigia”.

Sanremo: il lungo sfogo di Freddy Colt dopo 20 anni di carriera "Sono arrivato al capolinea" (Video)

Il noto musicista, operatore culturale ed organizzatore di eventi matuziano ha tracciato oggi un amaro bilancio della sua attività. Dopo 20 anni di carriera, ha parlato dei cambiamenti da quando era giovane ad oggi, sottolineando di non sentirsi riconosciuto e valorizzato dalla città.

“Sto andando verso il capolinea – ha detto – e, dopo 20 anni da quando ho iniziato ad organizzare spettacoli su incarico del comune, ho deciso di parlare delle esperienze vissute con le diverse amministrazioni. Ho avuto modo di conoscere questo mestiere sul campo ed affinarlo. Il ‘Capolinea’ perché, dopo tanti anni se non si avverte un margine di crescita si va verso una chiusura, perché non si riescono a superare i limiti della routine. Mi dispiace dover pronunciare una frase del genere e non voglio evidenziare la questione del ‘profeta in patria’, ma anche di mera sopravvivenza. Servono opportunità nella città della musica per chi di spettacolo e musica ne fanno una ragione di vita. Se, questi, per primi non hanno la possibilità di vivere, mi sembra difficile poterne parlare. Dopo 20 anni siamo arrivati al punto che, non avendo più le speranze o l’incoscienza di un principiante, se non ci sono margini di crescita bisogna svoltare pagina”.

Nessuno sfogo, però, contro qualcuno: “Questa è una situazione generale e non di oggi, ma che da anni va a diffondersi. Ognuno ha delle capacità di controllo o resistenza, ma arriva un giorno in cui si debbano prendere decisioni o considerazioni amare. Non punto il dito contro nessuno o per un fatto scatenante di oggi. Mi piacerebbe vedere uno spiraglio di luce, in una città un po’ grigia”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium