ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2017, 15:00

Sanremo: rimosso il chiosco che fino a poco tempo fa ospitava l'edicola di fronte all'Annonario (Foto)

Oltre al chiosco rimosso oggi, verrà tolto pure quello che una volta vedeva al suo interno il negozio di chiavi nella parte bassa della piazza.

Sanremo: rimosso il chiosco che fino a poco tempo fa ospitava l'edicola di fronte all'Annonario (Foto)

E’ stato rimosso, nel primo pomeriggio il chiosco dell’ex edicola di fronte al Mercato Annonario. L’annuncio era stato dato nei giorni scorsi, anche dopo lo spostamento dell’esercizio, in un locale di fronte.

Oltre al chiosco rimosso oggi, verrà tolto pure quello che una volta vedeva al suo interno il negozio di chiavi nella parte bassa della piazza. I lavori rientrano nel più ampio piano del Comune di Sanremo per la rimozione dei chioschi che non possono più esistere per via dei vincoli a piano di bacino. Alcuni sono da riprogettare, altri da demolire.

E tra loro c’è anche quello di Gino, l'indimenticato fiorista di Bussana scomparso in un incidente proprio a pochi metri dal suo storico banchetto. Sulla serranda c’è una scritta per lui, ma la sicurezza avrà presto la meglio sul sentimento. E poi, tra i primi chioschi a dare l’addio, ci sarà anche l’ex edicola del rondò Volta (inizio lavori giovedì prossimo) e quella dell’ex Tribunale, in via Anselmi (lavori previsti per martedì).

Nel piano saranno inserite anche le strutture che andranno a bando e per le quali si ha l’intenzione di riqualificare come, per esempio, il baretto di fronte al Morgana o l’edicola di via Garibaldi. La scadenza per il bar di fronte al Morgana scadeva a luglio di quest’anno, ma è stato rinviato per il decreto “milleproroghe”. Saranno poi da affrontare le questioni che riguardano l’edicola di via Matteotti e quella della Foce, all’ingresso di via Panizzi. Due strutture che dovranno essere eliminate. C’è poi il nodo politico, con il piano che, se tutto va come previsto, dovrebbe andare in Consiglio Comunale alla fine dell’estate, si spera a settembre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium