/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Oneglia in palazzo d`epoca interessantissimo appartamento di grande metratura completamente ristrutturato....

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

per computer w 2234 s LCD nuovissimo mai usato. 20"

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 17 luglio 2017, 08:55

Con Liguria da Scoprire la vista alle 'teste coronate a Sanremo' ed una presentazione al 'Museo del Fiore'

La visita guidata alla Sanremo delle teste coronate permetterà di vedere le residenze di diversi grandi personaggi che hanno soggiornato a Sanremo; la Zarina di Russia, lo Scià di Persia, l'imperatore Tedesco Federico III, Maometto VI sultano della Turchia, Re Faruk d'Egitto.

La Sanremo delle teste coronate e visita di palazzo Bellevue, un itinerario tra le residenze di Scià, Imperatori, Re e Sultani. Sanremo è stata tra la fine del XIX e l’inizio del XX la più importante città turistica d’Italia , moltissimi ospiti facoltosi, Italiani e stranieri hanno costruito quasi 400  ville ed alberghi, avremo ora la possibilità di scoprire una parte di questo inestimabile patrimonio.

La visita guidata alla Sanremo delle teste coronate permetterà di vedere le residenze di diversi grandi personaggi che hanno soggiornato a Sanremo; la Zarina di Russia, lo Scià di Persia, l'imperatore Tedesco Federico III,  Maometto VI sultano della Turchia, Re Faruk d'Egitto. Ci sarà la possibilità di visitare il Palazzo Belle-Vue che è stato uno dei più grandi e lussuosi alberghi di Sanremo. Per informazioni chiamare la guida Marco Macchi al 381375423.

Domenica prossima alle 21.15, al Museo del Fiore di Sanremo (all'interno del Parco di Villa Ormond, in Corso Cavallotti) si terrà la presentazione del libro “Alberi rari e Monumentali della Riviera dei Fiori” di Marco Alberti e Marco Macchi. La conferenza sarà integrata da una presentazione di immagini curata dai due autori.

Il clima della Riviera dei Fiori permette la crescita e lo sviluppo di alberi esotici non presenti in altre parti dell'Europa; alcuni di essi sono ormai esemplari secolari e monumentali, e accanto vi sono grandi alberi autoctoni, tra i quali spicca l'albero più antico della regione Liguria.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore