ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 luglio 2017, 07:21

Musica e spettacoli in spiaggia durante il giorno a Montecarlo: cosa ne pensano gli operatori ponentini?

Chissà cosa potrebbe accadere se qualche imprenditore locale decidesse di allinearsi alle spiagge di Ibiza, Saint Tropez ed ora anche Montecarlo.

Musica e spettacoli in spiaggia durante il giorno a Montecarlo: cosa ne pensano gli operatori ponentini?

‘Adamas Lifestyle’ investe nella spiagga del Méridien Beach Plaza Monaco fino al 30 settembre 2017. Come Saint-Tropez o Ibiza, Monaco proporrà una spiaggia con un concetto di ‘beach party’ unico nel Principato.

Dalle nostre parti è uso e costume dire che Montecarlo è “sempre avanti” e, la domanda che ci poniamo riguarda le nostre spiagge. Sulla scia di questa idea, qualcuno tenterà la stessa strada? Si tratta di uno spazio privato sulla spiaggia: dalle 12 alle 21, durante tutta l'estate, si farà festa in un quadro privilegiato davanti al mare Mediterraneo. Tutti i giorni DJs e performances dal vivo si succederanno per creare un ambiente di festa rilassato. ‘Adamas Lifestyle’ è una comunità internazionale che cerca di preservare la sua identità e di riunirsi nelle luoghi d'eccezione come la spiaggia monegasca.

Nella nostra provincia sono molte le spiagge che, negli ultimi anni, hanno cambiato decisamente ‘indirizzo’ turistico, proponendosi anche con serate musicali, sia dal vivo che con Dj. Fino agli anni ’80 gli arenili chiudevano alle 19 e la sera i turisti che volevano musica dovevano cercare locali e discoteche mentre ora possono godere di una serata musicale, anche a pochi passi dal bagnasciuga.

Quello che viene proposto a Montecarlo è ancora diverso, ovvero musica e spettacoli anche durante il giorno. Verranno accettati? Dalle nostre parti, in molte spiagge viene tollerato il campo da beach volley e non mancano le lamentele per i ‘rumori’ che arrivano dalle aree giochi e divertimenti. Chissà cosa potrebbe accadere se qualche imprenditore locale decidesse di allinearsi alle spiagge di Ibiza, Saint Tropez ed ora anche Montecarlo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium