ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 giugno 2017, 17:12

Ventimiglia: al Forte dell'Annunziata un seminario formativo sulla violenza di genere, Nesci “Purtroppo il fenomeno non sembra in diminuzione”

Tra gli argomenti trattati anche il punto di vista dei maltrattanti, dietro i quali vi è spesso una patologia, ma anche l'aspetto della prevenzione e di tutto il lavoro che, ad esempio, sta facendo nelle scuole l'Associazione Penelope.

Ventimiglia: al Forte dell'Annunziata un seminario formativo sulla violenza di genere, Nesci “Purtroppo il fenomeno non sembra in diminuzione”

Si è svolto questa mattina presso il Forte dell'Annunziata un seminario formativo organizzato dalla cooperativa Jobe sulla violenza di genere, coordinato dalla Dott.sa Gessica Locatelli. L'incontro formativo ha avuto inizio questa mattina, è proseguito per tutta la giornata e ha visto alternarsi molti interventi sulla tematica sempre più attuale.

“Purtroppo il fenomeno non sembra in diminuzione - ha detto l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ventimiglia, Vera Nescitutti i giorni ci arrivano notizie di cronaca sull'argomento e sentiamo parlare di gravi episodi di violenza. Il seminario di oggi ha voluto porre l'attenzione su molti aspetti: quello psicologico, ma anche legale e giuridico, perché molto spesso le donne non sono a conoscenza degli strumenti a loro disposizione per uscire da queste situazioni.”

Tra gli argomenti trattati anche il punto di vista dei maltrattanti, dietro i quali vi è spesso una patologia, ma anche l'aspetto della prevenzione e di tutto il lavoro che, ad esempio, sta facendo nelle scuole l'Associazione Penelope.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium