ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 14 maggio 2017, 09:46

Sanremo: qualità della vita del turista e del cittadino, un lettore è ai minimi storici

R. Parenti si rivolge al Sindaco e al Comandante dei Vigili ponendo loro alcune domande

"Egr. Sindaco ed egr. Comandante dei Vigili,

Vi scrivo come semplice cittadino, senza nessuna posizione politica e senza nessuna sterile polemica, ma con una forte necessità di ricevere una risposta e non essere lasciato come consueto dalle istituzioni nel limbo… tanto non succede nulla.

Sanremo, la città che amo è sottoposta giornalmente ad una violenza continua senza limiti nell'indifferenza di chi come voi dovrebbe invece adoperarsi per un cambiamento concreto, senza proclami elettorali e di facciata. La qualità di vita in questa città turistica, se dovesse essere classificata, avrebbe un 5 stelle in meno. Lasciamo perdere la gestione spazzatura, ci vorrebbe un libro di denuncia per le scelte eseguite, ma limitiamoci al quotidiano cittadino.

Street control come cassa continua... parcheggi inesistenti ecc... e la totale assenza di prevenzione nel controllo e fermo delle moto che oramai usano marmitte come vogliono senza nessun intervento da parte dei vigili. Quando ero giovane, un certo vigile Martini era il nostro incubo quando taroccavamo le moto e utilizzavamo marmitte rumorose ..multe, sequestro e tirate di orecchie dai genitori. Oggi potrei passare in moto con marmitta senza silenziatore che nessuno se ne preoccuperebbe..

Perché???? Perché nessuno interviene? Perché non si comprende che questi elementi di disturbo sono di vitale importanza nel livello qualitativo dei turisti e dei residenti? Quali motivi vi impediscono di intervenire? Perché nessuno si pone la domanda?

Il cittadino deve fare lo slalom ogni giorno fra mendicanti, accattoni, venditori di rose, giochi, orologi, ecc... e quando vuole sedersi per un caffè o in un ristorante è obbligato a interrompere i propri pensieri o azioni per dover dire di no al questuante, venditore. Perché... perché nessuno interviene? Quale qualità di città offriamo ai turisti e ai residenti? Possibile che non esistano soluzioni e ci sia nessuna dimostrazione di impegno delle istituzioni?

Il fattore a cui dovreste mirare in questa città, turistica, è la qualità della vita del turista e del cittadino residente. Perché non ci date risposte? Fino a che livello di indifferenza siete disposti ad arrivare?

Buon lavoro

R. Parenti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium