ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 08 maggio 2017, 09:27

Patti Smith delizia l’Ariston e dedica “Perfect day” a Sanremo, al suo clima e al suo mare (Foto)

Tutti in piedi per la ‘sacerdotessa’ statunitense ospitata dal Tenco per le ‘Musiche da New York’

Patti Smith delizia l’Ariston e dedica “Perfect day” a Sanremo, al suo clima e al suo mare (Foto)

Era attesa da mesi e il suo show ha ripagato i fan.
Patti Smith è stata ieri l’ospite d’onore della serata del Club Tenco dedicata alle ‘Musiche da New York’. E chi meglio di lei può raccontare i suoni della ‘grande mela’.

Ha portato sul palco dell’Ariston i suoi successi più grandi, ma non sono mancati gli omaggi ai grandi nomi della musica nel ricordo di Fernanda Pivano.
A hard rain’s a gonna-fall” di Bob Dylan, testo sempre più attuale, purtroppo, e omaggio che Patti Smith ha tributato a Bob Dylan durante la cerimonia per la consegna dei Premi Nobel.
E poi “Perfec day” di Lou Reed, omaggio al cantautore scomparso con una dedica speciale a Sanremo. “Sono stata benissimo a Sanremo, oggi ho visto il suo bellissimo clima e il suo mare. È stato un ‘perfect day’” ha detto dal palco.
Poi tutti in piedi, a ballare sotto il palco, per i suoi successi più noti, da “Because the night” a “People have the power” passando per “Dancing barefoot”. Un’energia, una forza che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, il potere della musica e delle parole. Senza che il tempo possa scalfire il loro significato.

Le ‘Musiche da New York’ sono state interpretate anche da Vittorio De Scalzi, che ha aperto la serata, e Giorgio Conte.
La serata, dopo lo show di Patti Smith, è stata chiusa da Mauro Ermanno Giovanardi e dal rapper Dargen D’Amico. Sempre nel segno della ‘grande mela’.

Ora, per tutti gli amanti della musica d’autore e del Premio Tenco, l’appuntamento è fissato per il prossimo 19 ottobre, sempre all’Ariston.

Le foto sono di Angela Perri.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium