ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 aprile 2017, 15:41

Imperia: giovedì a Palazzo Guarneri al Parasio la conferenza su ‘Caso Triora. Ingegneria culturale al servizio di un territorio’

L’appuntamento è fissato a Palazzo Guarnieri al Parasio, in Via Zara 6 a cura di Lorenzo Lanteri, Roberto Faraldi e Sandro Oddo.

Imperia: giovedì a Palazzo Guarneri al Parasio la conferenza su ‘Caso Triora. Ingegneria culturale al servizio di un territorio’

Giovedì alle 16:30, per la serie di incontri culturali organizzati dalla Cumpagnia de l’Urivu di Imperia, si svolgerà la conferenza su ‘Caso Triora. Ingegneria culturale al servizio di un territorio’.

L’appuntamento è fissato a Palazzo Guarnieri al Parasio, in Via Zara 6 a cura di Lorenzo Lanteri, Roberto Faraldi e Sandro Oddo. Il borgo racchiude in se molteplici fattori che hanno portato a trasformarlo in meta turistica riconosciuta a livello internazionale  grazie non solo alla sua storia millenaria, al famoso e pittoresco processo alle streghe, ai diversi musei, al suo vastissimo territorio (include le frazioni di Bregalla, Cetta, Creppo, Goina, Loreto, Monesi, Realdo, Verdeggia, Saccarello) con natura, tradizioni, agricoltura, speleologia, trekking, arrampicata, sci; alla cucina ed i piatti tipici ma soprattutto alla capacità e visione di chi organizza, coordina ed opera sul territorio.

Il Touring Club Italiano infatti ha assegnato a Triora la bandiera arancione, un marchio di qualità che seleziona e certifica le località dell'entroterra in base a rigorosi parametri turistici e ambientali e assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma offrono al turista un'accoglienza di qualità. Spiega la Presidente della Cumpagnia de l' Urivu Cristina Viano: "Per superare l'emergenza nella quale versa l'entroterra Ligure a seguito delle calamita' naturali da cui è stato flagellato è responsabilità di realtà come le nostre di accendere i riflettori sulle eccellenze di questo territorio”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium