ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 29 marzo 2017, 15:45

Ospedaletti: ecco come saranno spesi i quasi 50 mila euro incassati con le multe della Polizia Locale

Il 50% è vincolato per manutenzione, segnaletica e acquisto di materiale per gli impianti

Ospedaletti: ecco come saranno spesi i quasi 50 mila euro incassati con le multe della Polizia Locale

Il Comune di Ospedaletti ha approvato il piano per l’investimento dei fondi incassati con le multe emesse dalla Polizia Locale. Stando a quanto si legge nel documento pubblicato sul sito del Comune, l’Amministrazione prevede di incassare nel 2017 circa 48 mila euro dalle sanzioni.

Il 50% degli introiti è vincolato a spese per la manutenzione, la segnaletica e l’acquisto di materiale, e saranno così suddivisi: 6.120 euro per il F.e.s. (Fondo efficienza dei servizi), 1.300 euro per la circolazione e la segnaletica, 3.200 euro per la manutenzione del sistema di sorveglianza, 10.880 euro per la manutenzione delle strade comunali e 2.500 euro per l’acquisto di materiale per gli impianti.

La restante quota dei proventi non è sottoposta a vincolo ed è quindi nel pieno utilizzo del Comando e del Comune. Ed ecco come verranno spesi i restanti 24 mila euro: 800 euro per le spese di frequenza al tiro a segno, 4 mila euro di materiale per gli uffici, altri 4 mila euro per prestazione di servizi, 1.500 euro per corredo e armamento, mille euro per automezzi e spese per servizi, 1.600 euro per abbonamento ai servizi Ancitel, 2.500 euro di spese per automezzi, 1.200 euro per la manutenzione degli impianti informatici, 200 euro per le spese di pulizia del vestiario degli agenti e 7.200 euro per la manutenzione delle strade comunali.

Due tranche da 24 mila euro che, come detto, per ora sono solo una cifra ipotetica. Basata, evidentemente, sull’andamento degli anni precedenti. I progetti, ovviamente, verranno poi adeguati in caso di aumento o diminuzione della cifra rispetto a quanto previsto per l’anno in corso. Senza dimenticare il vincolo del 50% degli introiti per manutenzione, segnaletica e acquisto di materiale.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium