ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 marzo 2017, 21:07

Grande successo per il secondo vernissage dell’Associazione I Colori della Gioia

Prosegue fino al 27 aprile mostra degli artisti guidati da Gioia Lolli.

Grande successo per il secondo vernissage dell’Associazione I Colori della Gioia

Domenica 26 marzo a Sanremo alla galleria d’arte “La Bombonnière” ha avuto luogo il secondo vernissage dedicato agli artisti dell’Associazione culturale “I colori della gioia” e organizzata dalla bravissima presidentessa Gioia Lolli. In questa occasione in un clima di grande festa, si è celebrato il gemellaggio artistico l’ Italia e la Svizzera.

Accanto ai dipinti, ed alle opere dei sette autori de “I colori della gioia” insieme alle creazioni di Gioia Lolli il pubblico numeroso ha potuto ammirare le magnifiche creazioni di abiti e gioielli in pietre dure di Marie Claire Merola portate per l’occasione a Sanremo direttamente dal suo showroom “Gioia de vivre” a Martigny, in Svizzera. La collaborazione tra le due estrose e originali artiste è nata proprio grazie allo spirito che guida le due donne, ben rappresentato dal simbolo del cuore, che è il logo della Mecenate 2.0, il soprannome nel mondo della stampa dedicata di Gioia Lolli, ed è sempre presente nelle collezioni di Marie Claire Merola.

Proprio i suoi tessuti allegri e morbidi insieme ai bellissimi gioielli dell’artista svizzera sono stati ammirati dal pubblico e con competenza descritti dalla presentatrice della serata, Maria Grazia Regis, nota critica d’arte e giornalista. Con le sue narrazioni ha svelato le interpretazioni delle opere degli artisti, che con le loro opere impreziosiscono gli spazi della galleria. Gli artisti sono: Edward P. Berti, Riccardo Bonfà, Silvia Mascia, Antonio Mameli, Nicola Patrussi, Margherita Pullega, Snakewood. Naturalmente le splendide espressioni della creatività di Gioia Lolli hanno entusiasmato ancora una volta tutti i partecipanti alla festa, compresi i piccoli quadri che si presentano come orologi da parete veri e destato grande interesse.

Maria Grazia Regis si è soffermata in particolare sui dipinti di Riccardo Bonfà, raccontando un po’ della sua storia artistica ed elencando i premi vinti nelle mostre internazionali e nazionali nella sua carriera in occasione del compimento ieri del suo 50esimo anno di età: infatti, oltre al buffet ricco e vario preparato e servito dallo staff del ristorante “Quintessenza” dell’hotel Nazionale di Sanremo, gli ospiti hanno degustato il vino rosso della Toscana “Notte di Note” della Presidentessa Gioia Lolli e prodotto da Alessandro Marconi, della cui mescita si è occupata come sempre il maître sommelier Laura Martelli, insieme ad alcuni magnum di champagne “Veuve Cliquot” e alla fantastica torta millefoglie.

La cantante Francesca Drioli ha interpretato dei brani meravigliosi, animando i presenti e facendo ballare il pubblico. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium