ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 marzo 2017, 13:02

Villa Viani: questo fine settimana, di festeggia la tradizionale festa di San Giuseppe

Si comincia con un triduo di preparazione sabato 18, alle 21, nel 'campetto'

Villa Viani: questo fine settimana, di festeggia la tradizionale festa di San Giuseppe

Villa Viani ritrova la tradizione ed inizia il suo lungo momento di feste e ritrovi, che si protrarrà fino ad agosto inoltrato.

"Si saluta così l’inverno, in questi caldi giorni che preannunciano la primavera. La festività è quella di San Giuseppe, legata tradizionalmente alla vitalità dell’antica confraternita locale, ormai scomparsa. La festa di San Giuseppe, cadendo di sabato nella precisa ricorrenza del santo, verrà celebrata con particolare solennità. Si comincia con un triduo di preparazione in cui si approfondirà in particolare il rapporto con il mondo protestante: ricorrono 500 anni dalla Riforma luterana e il nuovo corso della Chiesa cattolica romana è attento ad una ricorrenza di tale importanza.   Sabato 18, alle 21, appuntamento per tutti nel 'campetto'.

Da giorni si ammassano i residui della potatura delle olive, particolarmente vivace quest’anno. Ecco allora il rito dello 'scunfogo', il grande falò nel campo di calcio, con distribuzione gratuita di cioccolata. Per l’occasione i bambini del paese hanno preparato un piccolo spettacolo. Domenica, giorno della ricorrenza del santo, che è patrono dell’oratorio, ci sarà la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo Emerito Mons. Mario Oliveri. Alle 16 ecco i vespri, con processione. Alla fine, la vastissima popolazione infantile del paese (il calo delle nascite non è cosa di questo lembo d’Italia) sarà coinvolta nella cerimonia del lancio dei palloncini dalla piazza. Ecco allora un simpatico momento tra cultura, tradizione e divertimento, per essere vicini all’unita Comunità di Villa Viani. Villa Viani si raggiunge da Pontedassio (ss.n.28, con deviazione sulla sinistra e 2,5 km. di leggera e comoda salita)".

Notizie sulla Pro Loco: www.villavianiproloco.it e sulla pagina facebook Pro Loco Villa Viani

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium