/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 17 febbraio 2017, 18:55

San Bartolomeo al Mare: incontro produttivo tra gli alunni della scuola primaria Filipponi e la Protezione Civile

La mattinata si è conclusa con una prova di evacuazione antincendio, al termine della quale i volontari si sono complimentati per la rapidità, la serietà e l'impegno con cui gli alunni hanno condotto la prova.

Esperienza entusiasmante, oltre che educativamente utile, per gli alunni della Scuola Primaria "Alba Filipponi" che questa mattina hanno incontrato i volontari della Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare. 

Durante la prima parte della mattinata, l'ingegner Ramon Brusini, coadiuvato dai volontari Enzo Campagna, Fulvio Balbo, Davide Panizza e Laura Marino, ha illustrato agli alunni, con l'ausilio di slide predisposte,  i più eclatanti eventi calamitosi: alluvioni, terremoti e incendi, informandoli riguardo ai principali rischi e alle norme di autoprotezione da seguire.

Nella seconda parte della mattinata, nel cortile della scuola,  i volontari hanno fatto conoscere ai bambini i presidi utilizzati per lo spegnimento degli incendi boschivi;   ogni alunno ha  potuto sperimentare l'utilizzo di idranti di varie dimensioni: momento emozionante e molto apprezzato da tutti.

 

La mattinata si è conclusa con una prova di evacuazione antincendio, al termine della quale i volontari si sono complimentati per la rapidità, la serietà e l'impegno con cui gli alunni hanno condotto la prova.

Stefano Michero

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore