/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

casa 45 metri a poggio di sanremo. secondo e ultimo piano in ordine ammobiliata. portoncino blindato serramenti alluminio e cassetta di sicurezza in muratura. Vendo con urgenza...

Monaco 2 e 10 euro 2011, serie Bu 2009 Euroserie e non FDC o Proof originali vendesi; banconote estere n. 100 differenti vendesi euro 60+ spese.

Bussana vendesi appartamento arredato mq 45 + terrazzino sito al secondo piano no condominio disponibile subito zona silenziosa, inintermediari, classe energetica G.

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 17 febbraio 2017, 18:55

San Bartolomeo al Mare: incontro produttivo tra gli alunni della scuola primaria Filipponi e la Protezione Civile

La mattinata si è conclusa con una prova di evacuazione antincendio, al termine della quale i volontari si sono complimentati per la rapidità, la serietà e l'impegno con cui gli alunni hanno condotto la prova.

Esperienza entusiasmante, oltre che educativamente utile, per gli alunni della Scuola Primaria "Alba Filipponi" che questa mattina hanno incontrato i volontari della Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare. 

Durante la prima parte della mattinata, l'ingegner Ramon Brusini, coadiuvato dai volontari Enzo Campagna, Fulvio Balbo, Davide Panizza e Laura Marino, ha illustrato agli alunni, con l'ausilio di slide predisposte,  i più eclatanti eventi calamitosi: alluvioni, terremoti e incendi, informandoli riguardo ai principali rischi e alle norme di autoprotezione da seguire.

Nella seconda parte della mattinata, nel cortile della scuola,  i volontari hanno fatto conoscere ai bambini i presidi utilizzati per lo spegnimento degli incendi boschivi;   ogni alunno ha  potuto sperimentare l'utilizzo di idranti di varie dimensioni: momento emozionante e molto apprezzato da tutti.

 

La mattinata si è conclusa con una prova di evacuazione antincendio, al termine della quale i volontari si sono complimentati per la rapidità, la serietà e l'impegno con cui gli alunni hanno condotto la prova.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore