/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

SPLENDIDA BORSA DA DONNA COCCODRILLO NERO ANNI SESSANTA ALTEZZA CM. 27 LARGHEZZA CM. 35 ALL INTERNO DUE SCOMPARTI...

LITOGRAFIA DEL PITTORE MICHELE CASCELLA "PIAZZA DI SPAGNA" 94/125 CM. 50 X 35 CON CORNICE

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 17 febbraio 2017, 18:55

San Bartolomeo al Mare: incontro produttivo tra gli alunni della scuola primaria Filipponi e la Protezione Civile

La mattinata si è conclusa con una prova di evacuazione antincendio, al termine della quale i volontari si sono complimentati per la rapidità, la serietà e l'impegno con cui gli alunni hanno condotto la prova.

Esperienza entusiasmante, oltre che educativamente utile, per gli alunni della Scuola Primaria "Alba Filipponi" che questa mattina hanno incontrato i volontari della Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare. 

Durante la prima parte della mattinata, l'ingegner Ramon Brusini, coadiuvato dai volontari Enzo Campagna, Fulvio Balbo, Davide Panizza e Laura Marino, ha illustrato agli alunni, con l'ausilio di slide predisposte,  i più eclatanti eventi calamitosi: alluvioni, terremoti e incendi, informandoli riguardo ai principali rischi e alle norme di autoprotezione da seguire.

Nella seconda parte della mattinata, nel cortile della scuola,  i volontari hanno fatto conoscere ai bambini i presidi utilizzati per lo spegnimento degli incendi boschivi;   ogni alunno ha  potuto sperimentare l'utilizzo di idranti di varie dimensioni: momento emozionante e molto apprezzato da tutti.

 

La mattinata si è conclusa con una prova di evacuazione antincendio, al termine della quale i volontari si sono complimentati per la rapidità, la serietà e l'impegno con cui gli alunni hanno condotto la prova.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore