ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 febbraio 2017, 15:03

Sanremo: l’Associazione Culturale Matteo Bolla alla rassegna ‘Guardami oltre’

Un altro importante progetto dell’Associazione Culturale Matteo Bolla da anni attiva sul territorio ligure con iniziative, donazioni, eventi ludico-sportivi, culturali e artistici a sostegno delle comunità ma soprattutto dei giovani

Sanremo: l’Associazione Culturale Matteo Bolla alla rassegna ‘Guardami oltre’

Durante la settimana del Festival della canzone a Sanremo come evento collaterale si svolgerà presso il Teatro del Casinò, da martedì 7 a sabato 11 febbraio dalle 16.30 alle 19, la terza edizione della rassegna ‘Guardami oltre’, progetti sociali artistici realizzati da categorie fragili.

Con il patrocinio morale di RAI per il sociale, gli organizzatori Patrizia Del Vasco e Gino Aveta hanno assegnato lo scorso anno un premio all’ass. Matteo Bolla a Napoli per l’impegno nel sociale svolto in questi anni, in particolare per ‘Ciak…un emozione’, concorso internazionale di cortometraggi realizzati da giovani. Nell’ultima edizione 200 ragazzi del liceo Cassini di Sanremo hanno fatto parte della giuria. Questo progetto è piaciuto agli organizzatori di ‘Guardami oltre’ che hanno chiesto una collaborazione attiva all’Associazione per promuovere e coinvolgere i ragazzi durante la rassegna con domande e letture. Licia Albini e Gianna Gambuti hanno incontrato i ragazzi del Liceo Cassini e dell’Istituto C.Colombo di Sanremo e Arma per illustrare ciò che la rassegna presenterà. Una settimana ricca di eventi artistici con la finalità di dare visibilità a quanti in Italia si adoperano a favore dei più deboli attraverso un linguaggio artistico. Tanti i personaggi testimonial delle varie associazioni che saranno presenti al Casinò: Peppe Vessicchio, Maurizio Casagrande, Eugenio Finardi, Vittorio De Scalzi e tanti altri amici della rassegna.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium