ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 dicembre 2016, 08:53

Sanremo: venerdì presso la Sala degli Specchi la presentazione del libro "Shakespeare in Movie"

Andrea Panizzi ritorna con Shakespeare in movie. Una vita per il teatro con l'intenzione di divulgare tra i giovani la conoscenza ed il gusto per queste classiche manifestazioni sempre più popolari

Sanremo: venerdì presso la Sala degli Specchi la presentazione del libro "Shakespeare in Movie"

Venerdì 16 dicembre, presso la Sala degli Specchi del Palazzo Bellevue di Sanremo,  ore 16, si terrà la presentazione del libro Shakespeare in Movie. Una Vita per il Teatro. Oltre un Secolo di Cinema di Andrea Panizzi, per celebrare i 400 anni dalla morte del Bardo inglese.

"Andrea Panizzi ritorna con Shakespeare in movie. Una vita per il teatro con l'intenzione di divulgare tra i giovani la conoscenza ed il gusto per queste classiche manifestazioni sempre più popolari, riuscendo a rendere estremamente interessante la ricerca anche per tutti coloro che, in vari modi, sono appassionati di quell'antichissima arte e di questa moderna, definita settima" - sottolineano i promotori dell'incontro.

"Ed è proprio dal raffrontoconfronto tra le due attività creative che l'Autore s'immerge nella tanto vasta quanto incomparabile opera shakespeariana per esaminare la smisurata produzione di pellicole basate o tratte in toto dalle composizioni del "Bardo". Innumerevoli sono curiosità, aneddoti, spiegazioni tecniche, citazioni di attori, registi, titoli con cui il cinema ha "saccheggiato" Shakespeare, talvolta in modo stupendo, altre volte depredandolo e sconvolgendone lo spirito creativo. Panizzi, dunque, ha scritto un saggio che può avvincere ed appassionare anche i non tecnici: coloro che, in sintesi, amano una piacevole lettura" - concludono.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium