ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 05 dicembre 2016, 08:39

Cena musicale al ristorante 'Terme di Pigna': venerdì Freddy Colt presenterà il suo nuovo quartetto Swing

In questa fine d’anno 2016 il “Sultano dello Swing” vuole anche presentare una nuova compagine appositamente studiata per l’intrattenimento di classe in locali, clubs, ristoranti e alberghi, sempre all’insegna di un genere prediletto: lo Swing italiano e internazionale.

Cena musicale al ristorante 'Terme di Pigna': venerdì Freddy Colt presenterà il suo nuovo quartetto Swing

Molti sono i progetti musicali che fanno capo al musicista sanremese Freddy Colt. Solo negli ultimi anni si contano iniziative nel campo della musica sincopata e della canzone d’epoca come la Ziki-Paki Band e l’orchestra jazz giovanile dei “Swing Kids”, oltre alla musica classica del Quartetto Nuova Euterpe e a quella medievale della Compagnia de’ Musici Viandanti.

In questa fine d’anno 2016 il “Sultano dello Swing” vuole anche presentare una nuova compagine appositamente studiata per l’intrattenimento di classe in locali, clubs, ristoranti e alberghi, sempre all’insegna di un genere prediletto: lo Swing italiano e internazionale. Il debutto del “Freddy Colt Quartet” è previsto venerdì alle 20,30 presso il ristorante 'Terme di Pigna', un locale attivo dal 1968. La serata s’intitola “Cena con Swing” in quanto l’ingresso di ogni portata del pregiato menù sarà sottolineato da un brano musicale scelto ad hoc e alla fine della cena si terrà il concertino vero e proprio a base di successi internazionali (melodie di Cole Porter, Ellington, Sinatra, Benny Goodman e altri) e di canzoni swing italiane (classici di Natalino Otto, Barzizza, Lelio Luttazzi, Bruno Martino), alcune in versione strumentale altre cantate da Freddy. Ad affiancare lo “chef d’orchestra” nel quartetto troviamo tre ottimi musicisti del Ponente: il potente sax dell’imperiese Maurizio Ditozzi, il contrabbasso del sanremese Roberto “Cespu” Bonazinga e la batteria del giovanissimo Luca Cravero.

La “Cena con Swing” di venerdì (ottima idea per il ponte dell’Immacolata) viene servita al prezzo di euro 30 (bevande escluse), previa prenotazione al ristorante contattando il numero di telefono 0184.241046.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium