ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 05 dicembre 2016, 10:29

Campagna olearia 2015/2016 da record per l’olio d.o.p. Riviera Ligure: certificati 6765,73 quintali

La più ampia realtà produttiva è sempre legata alla menzione Riviera dei Fiori, patria della Taggiasca

Campagna olearia 2015/2016 da record per l’olio d.o.p. Riviera Ligure: certificati 6765,73 quintali

Annata record, quella appena conclusa, per la commercializzazione di olio extra vergine di oliva a denominazione di origine protetta Riviera Ligure.
Nella campagna 2015/2016 sono stati infatti certificati 6765,73 quintali di olio d.o.p. Riviera Ligure nelle tre menzioni geografiche: Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese e Riviera di Levante.

E' il record da quando l’olio d.o.p. Riviera Ligure è in commercio dall’annata 1999/2000. La crescita appare costante, considerando la variabilità delle annate imposta dalle condizioni meteorologiche e territoriali. 
La più ampia realtà produttiva è sempre legata alla menzione Riviera dei Fiori, patria della Taggiasca. L’affermazione dei livelli produttivi dell’olio d.o.p. Riviera Ligure è significativa in relazione ad un mercato e ad un pubblico che si avvicina all’olio extravergine di oliva in modo sempre più consapevole.

Le produzioni di olio extravergine d.o.p. Riviera Ligure sono riconoscibili dal marchio comunitario d.o.p. rosso e giallo in etichetta, come le più importanti eccellenze agroalimentari italiane e dal collarino numerato di garanzia giallo del Consorzio di Tutela Riviera Ligure.

Non possiamo che ringraziare i consumatori che hanno scelto l'olio ligure a denominazione di origine  e le centinaia di aziende olivicole, di trasformazione e confezionamento che portando in Italia e nel mondo  un pezzo di Liguria, sostengono  l'ambiente e l'economia del territorio” afferma il Presidente Carlo Siffredi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium