ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 dicembre 2016, 09:56

Pieve di Teco: a 50 anni dalla scomparsa di Gilberto Govi, sabato uno spettacolo per beneficenza al Teatro Salvini

Nel cinquantennale della scomparsa del grande attore genovese, Gilberto Golvi, la Compagnia amatoriale “TuttiEsauriti” di Pornassio mette in scena uno dei suoi più celebri cavalli di battaglia, la commedia “Impresa Trasporti (ITUD)”.

Pieve di Teco: a 50 anni dalla scomparsa di Gilberto Govi, sabato uno spettacolo per beneficenza al Teatro Salvini

Nel cinquantennale della scomparsa del grande attore genovese, Gilberto Golvi, la Compagnia amatoriale “TuttiEsauriti” di Pornassio mette in scena uno dei suoi più celebri cavalli di battaglia, la commedia “Impresa Trasporti (ITUD)”. Ideato negli anni '30 dello scorso secolo dal giornalista Umberto Morucchio, il testo è stato ampiamente rimaneggiato dallo stesso Govi, che lo ha continuato ad interpretare con grande successo fino al suo ritiro dalle scene.

La Compagnia “TuttiEsauriti” lo presenta in un adattamento originale, arricchito dalle canzoni appositamente scritte da Nello Scarato e Piero Rovida. L'appuntamento è per sabato 3 dicembre presso lo storico Teatro Salvini di Pieve di Teco alle ore 21. Una parentesi di serenità e buonumore per la Valle Arroscia, duramente provata dagli eventi della scorsa settimana.

L'incasso della serata, al netto delle spese, sarà devoluto, per il tramite dell' Associazione “Pro Gloria”, all' Ospedale Gaslini di Genova. Prevendite presso Trattoria del Borgo Antico, Aperigusto del Principe, Il Gatto e la Volpe (Pieve di Teco); Farmacia Pornassio e Alimentari Martino (Pornassio). Si replica mercoledì 7 dicembre, sempre alle ore 21 presso il Teatro Salvini. Notizie sempre aggiornate sull'attività della Compagnia sulla pagina Facebook “Compagnia TuttiEsauriti-Pornassio”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium