ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2016, 14:01

Sanremo: sopralluogo del Comune in valle Armea per controllare le criticità denunciate da Viva Armea, saranno stanziati fondi per risolvere i problemi urgenti

La conferma al termine del sopralluogo che ha visto la partecipazione di numerosi amministratori comunali e dei rappresentanti dell'associazione.

Sanremo: sopralluogo del Comune in valle Armea per controllare le criticità denunciate da Viva Armea, saranno stanziati fondi per risolvere i problemi urgenti

Incontro proficuo questa mattina in Valle Armea a Sanremo, dove gli abitanti hanno incontrato l'amministrazione comunale matuziana. Al centro del confronto le gravissime problematiche relative all'urbanizzazione dell'area dove vivono e lavorano numerose persone. 

L'associazione Viva Armea, con Alex Penna ed Andrea Cragnolini hanno effettuato un sopralluogo per mostrare le criticità agli assessori Barbara Biale e Leandro Faraldi, accompagnati dal dirigente Danilo Burastero e dal consigliere comunale Mario Robaldo. Si trattava di un momento atteso a fronte delle tantissime polemiche alimentate negli ultimi giorni dopo una video denuncia dove venivano mostrati i problemi di questa zona periferica di Sanremo. 

Riflettori puntati sulle tante situazioni di degrado presenti ma anche su problematiche annose, quali: la mancanza di veicolazione delle acque piovane e l'altissimo rischio causato dalla numerosa presenza di camion e mezzi pesanti che ogni giorno si muovono su quella strada. L'Amministrazione Comunale ha potuto constatare sul campo quanto ci sia urgente bisogno di intervenire ed ha fornito una risposta ai cittadini preoccupati.

Il Comune si è preso l'impegno di stanziare fondi, tra i 40 ed i 50mila euro, per la risoluzione di queste problematiche. Il primo grazie è arrivato dall'associazione Viva Armea che da tempo richiedeva degli interventi risolutivi. Una soddisfazione che si allarga ai numerosi abitanti che vivono e lavorano in questa vallata. Penna e Cragnolini hanno confermato che seguiranno passo per passo l'evoluzione dei lavori prestandosi in modo attivo per questo territorio.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium