ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 20 novembre 2016, 13:45

Sanremo: sabato 3 Dicembre presentazione del libro omaggio al noto videogame Final Fantasy X. Appuntamento da Byte Center

Byte Center vi aspetta in via Martiri della Libertà 231 il lunedì solo al pomeriggio, dalle 15.30 alle 19, e dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.

Sanremo: sabato 3 Dicembre presentazione del libro omaggio al noto videogame Final Fantasy X. Appuntamento da Byte Center

"Prendete Final Fantasy X, le carte da briscola, la società attuale e tutto quello che sapete su alcuni film, libri e cartoni animati che hanno segnato le ultime generazioni, poi decontestualizzate e inseritele in unico, grande contesto."


Grande novità da Byte Center di Sanremo, il negozio dedicato al mondo dei videogames, della telefonia e dell'assistenza informatica situato in via Martiri della Libertà 231. A poco più di un anno e mezzo dall'apertura, il punto di riferimento delle ultime novità di cui è specializzato sperimenta anche il mondo della letteratura. Sabato 3 Dicembre, dalle ore 15.30, avrà luogo la presentazione del primo libro di Matteo Giovannini, dal titolo Final Briscola X – 7, edito da Edizioni Zem. Al suo fianco Loris Allaria Olivieri, grande appassionato di videogames e della saga Final Fantasy.

La storia del libro segue gli eventi cronologici del noto videogame Final Fantasy X, con qualche riferimento al sequel FF X – 2. Confermatissimi e con le personalità originali accentuate tutti i protagonisti del gioco capace di coinvolgere tutt'oggi differenti generazioni, ma anche molte novità e altrettanti citazioni. Tutto questo è stato inserito in un unico, grande contesto, nel quale sono affrontate differenti tematiche che comprendono la società attuale e le sue contraddizioni, con le sfide a briscola protagoniste paradossali di un mondo in cui anche il vero nemico bisogna debellarlo sconfiggendolo con la giusta strategia. Il libro, "non etichettabile ma categorizzabile come fanta – parodia", gioca con le parole e con la semantica italiana, spezzando luoghi comuni e creandone dei nuovi.

Nella storia vengono inseriti anche alcuni elementi autobiografici, nuovi personaggi, le regole base della briscola e possibili strategie. In tal senso il libro può essere visto come una sorta di manuale di istruzioni per un gioco capace di unire ed entusiasmare grandi e piccini, di ogni età e di ogni generazione. "Un grande mix, un libro che si distacca dalla letteratura classica e dalle recenti pubblicazioni che ha lo scopo di sperimentare come qualsiasi elemento appartenente a sfere differenti possa essere in realtà connesso con un fulcro principale, il contesto nel quale si vive" spiega il giovane autore nella quarta di copertina.

L'appuntamento è fissato per sabato 3 Dicembre presso Byte Center, luogo ideale per la sua grande peculiarità di proporre costantemente le ultime novità del momento. All'interno del sito dedicato www.bytecenter.it tutte le novità del mondo gaming, telefonico e informatico, mentre sulla pagina Facebook i costanti aggiornamenti, compresa la nuovissima "vetrina", grazie alla quale potrete acquisire direttamente le novità proposte. Altre info ai 0184572297 - 342 8050601. Byte Center vi aspetta in via Martiri della Libertà 231 il lunedì solo al pomeriggio, dalle 15.30 alle 19, e dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.  

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium