ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 luglio 2016, 11:25

Perinaldo: venerdì concerto con sonorità brasiliane in piazza San Nicolò

L'evento a partire dalle 21.30

Perinaldo: venerdì concerto con sonorità brasiliane in piazza San Nicolò

Venerdì a Perinaldo in piazza S. Nicolò a partire dalle ore 21.30, si terrà il concerto ‘Um Brasil diferente’, suggestioni brasiliane con Gabriele Mirabassi al clarinetto e Roberto Taufic alla chitarra. "Due viaggi in direzione opposta, un'andata e un ritorno che si incrociano a mezza strada: così si potrebbe definire l'incontro tra i due musicisti. - spiegano gli organizzatori - Gabriele Mirabassi scopre il Brasile una decina d'anni fa e da allora lo frequenta con tanta assiduità da farlo diventare un punto di riferimento centrale della sua esperienza umana e musicale. Roberto Taufic è partito da Natal, nel nord-est del Brasile, da ragazzo alla volta dell'Italia, dove in qualche modo ha compiuto il percorso inverso, lasciando che l'atteggiamento europeo nei confronti del jazz fecondasse la sua atavica lingua musicale".

"Da qui nasce "Um Brasil diferente", la rilettura di un repertorio di canzoni e pezzi strumentali di varie epoche che hanno in comune l'aver rappresentato il suono di generazioni intere di brasiliani alle quali si aggiungono composizioni originali sempre legate a doppio filo all'idea dello sguardo da lontano, cercando quella prospettiva e quella nitidezza di visione che si guadagna solo allontanandosi dall'oggetto guardato" - aggiungono.  

"Alle ore 18,30 (Oratorio S. Benedetto) Conferenza dibattito su “Water and development” a cura di Renzo Rosso, editorialista, saggista e scrittore. Prof. ordinario al Politecnico di Milano. "Continua tutta la settimana il concorso fotografico  PERIscoop photoFEST, aperto a tutti e finalizzato a raccogliere le foto dei  momenti più emozionanti del festival; le migliori 20 foto saranno esposte nella Biblioteca civica, nella nuova Scuola elementare e nella Sala consigliare del Comune  di Perinaldo. - concludono - La direzione artistica è affidata per il decimo anno a Paola Secci e Massimiliano Gilli,  la comunicazione è realizzata in collaborazione con Merkurio progetti musicali".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium