ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2016, 22:41

Sanremo lancia un messaggio di vicinanza a Nizza con il concerto dedicato alle vittime del 14 luglio (Foto e Video)

Il comune nizzardo non era presente per i molti impegni ma ha inviato un messaggio di ringraziamento per la vicinanza della città dei fiori.

Sanremo lancia un messaggio di vicinanza a Nizza con il concerto dedicato alle vittime del 14 luglio (Foto e Video)

Grande risposta del pubblico di Sanremo e dei turisti al concerto dell’Orchestra Sinfonica per ricordare le 84 vittime di Nizza, in una serata nuovamente tragica per le notizie che arrivano da Monaco di Baviera in Germania.

Il Comune di Nizza non ha inviato nessun rappresentante, ma il Sindaco della città della Costa Azzurra ha inviato un messaggio di ringraziamento al collega Alberto Biancheri, per l’iniziativa e per il sostegno morale ricevuto. Tanti agenti di Polizia e Carabinieri hanno presidiato la zona di Pian di Nave, per garantire la massima sicurezza della manifestazione.

Parole di cordoglio per l’accaduto di giovedì scorso e per quanto sta avvenendo in Germania sono state espresse dal Sindaco Biancheri e dal Vescovo Antonio Suetta (nelle videointerviste sotto). Il concerto della Sinfonica, particolarmente apprezzato, è stato anticipato dall’esecuzione degli inni nazionali francese ed italiano, ma anche dai discorsi dello stesso Sindaco e Vescovo e dall’Imam di Sanremo, che ha ribadito la totale estraneità dell’Islam vero nelle stragi che si compiono nel Mondo per mano dell’Isis.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium