Leggi tutte le notizie di INSIDER ›

EVENTI | mercoledì 15 giugno 2016, 12:34

Per le manifestazioni estive della valle del San Lorenzo, un calendario di manifestazioni partecipato e condiviso tra i cinque Comuni

Scaricabile il depliant con tutti gli appuntamenti

La Valle del San Lorenzo si prepara ad accogliere la stagione estiva con la presentazione di un calendario di manifestazioni partecipato e condiviso tra i cinque Comuni - San Lorenzo al Mare, Costarainera, Cipressa, Civezza e Pietrabruna - che popolano la vallata. Tra le proposte più attese le diverse sagre che animeranno le serate estive a partire dalla Sagra di inizio estete di Sabato 18 giugno a San Lorenzo al Mare e che continueranno in luglio, agosto e settembre anche a Costarainera, Aregai di Cipressa e a Boscomare. Numerosi i concerti di musiche di generi diversi dal classico, con la partecipazione di artisti importanti come Giovanni Doria Miglietta e Andrea Pozza, protagonisti della rassegna “Notte di Note a S.Antonio” (Costarainera 4, 5 agosto), alla musica da film con il concerto “Ciak si suona” a Pietrabruna il 12 luglio, al Blues all'aperto presso la Torre Gallinaro a Cipressa (23 luglio). Da sottolineare anche la presenza di eventi teatrali di qualità proposti dalla compagnia del Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare che si terranno a fine luglio e all'inizio di Agosto all'aperto, presso l'originale sede del Parco Giochi di Via Vignasse. Spazio anche alla poesia dialettale a Pietrabruna il 12 di Agosto.

Per i giovani, ma anche per i meno giovani, offerti dal Civ di San Lorenzo al Mare – Il Giardino di Magdala, due serate all'insegna della comicità in riva al mare, il 15 luglio e il 19 agosto con Brad&Pitt. Chi è interessato a eventi più caratteristici da vivere tra le vie del centro storico, non può pendersi le seguenti manifestazioni: Notte Romantica a Lingueglietta (25 Giugno), Vini D'amare (9 luglio, San Lorenzo al Mare), La Festa della Lavanda (30 luglio, Pietrabruna), BoscomArte (13 agosto, Boscomare) e il Plenilunio d'Estate (Civezza, 18 Agosto). Per gli amanti dei libri e della lettura ritorna la rassegna “Due Parole in Riva al Mare” a partire dal 20 luglio a San Lorenzo promossa dalla Libreria Mondadori di Imperia e a Costarainera numerose attività di “Quelli del Geco”, l'associazione nata intorno alla Biblioteca “Il Geco Sapiente”. E ancora mercatini, ginnastica in spiaggia, serate didattiche dedicate al mare e ai suo abitanti, passeggiate, teatro itinerante, mostre di pittura e mostre fotografiche. “Volevo ringraziare” dichiara Paolo Tornatore, Sindaco e di San Lorenzo al Mare e Presidente dell'Unione dei Comuni della Valle, “le amministrazioni e tutte le associazioni del territorio che si sono rese disponibili per la costruzione di un calendario di manifestazioni condiviso per poter dare ai nostri turisti un'offerta sempre maggiore di opportunità, di esperienze da vivere e di entroterra da scoprire. Un ringraziamento particolare al Civ – Il giardino di Magdala di San Lorenzo al Mare che gestirà il Punto Informazioni della Valle del San Lorenzo, collocato nel fojer della Sala Beckett (Via Vignasse, 1) e sarà aperto dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16. alle 18.30".

(in basso, il depliant completo con tutti gli appuntamenti)

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

lunedì 22 gennaio
domenica 21 gennaio
sabato 20 gennaio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore