ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 aprile 2016, 09:50

Diano San Pietro: oggi "Sui Sentieri del Golfo", si arriva sul balcone del Monte Lago

Con la guida Luca Patelli, un calendario di escursioni alla scoperta delle bellezze e dei panorami del Golfo Dianese.

Diano San Pietro: oggi "Sui Sentieri del Golfo", si arriva sul balcone del Monte Lago

Torna oggi a San Bartolomeo al Mare "Sui Sentieri del Golfo", la manifestazione che da diversi anni ormai consente a turisti e residenti di apprezzare sentieri, terrazze, scorci inesplorati del Golfo Dianese e della Valle Steria. "Sui Sentieri del Golfo" è un calendario di passeggiate offerte dell'Ufficio turismo della Amministrazione Comunale di San Bartolomeo al Mare e dal Centro Sociale Incontro, che - con l'ausilio della Guida naturalistica e fotografo Luca Patelli (www.lucapatelli.com) - accompagna gli escursionisti alla scoperta della natura e dei magnifici panorami che il Golfo regala durante tutto l'anno, passando dalla costa alle montagne che lo avvolgono in un affettuoso abbraccio, attraverso borghi antichi e mulattiere secolari.

Appuntamento oggi alle ore 14:30 presso l'Ufficio IAT di San Bartolomeo Al Mare o alle ore 15:00 presso la Madonna della Neve, Localtà Colla (Diano San Pietro), per risalire il crinale da Diano San Pietro tra oliveti ed antichi coltivi, e giungere quindi sul balcone del Monte Lago che domina il Golfo Dianese. Durata: 4 Ore. Distanza: 14 km. Dislivello: +/- 500m. Difficoltà: E.

Questo il calendario delle altre escursioni:

30 aprile: Pairola - Tovo Faraldi
Dal borgo di Pairola risaliremo le sponde della Valle Steria in un percorso sempre più panoramico tra coltivi e oliveti secolari, per giungere a Tovo Faraldi, che dal suo poggio domina la media valle regalando panorami che sanno di mare e montagna. Distanza: 9 Km. Dislivello: 300 m. Durata 3 ore. Difficoltà E. Ritrovo: ore 14.30 presso ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare/ore 15.00 Pairola presso la chiesa di N.S. della Neve.
14 maggio: Anello di Villa Faraldi 
Da Villa a Tovo, sull’antica mulattiera verso la cresta, percorreremo lo spartiacque tra il Golfo Dianese e la Val Merula godendo dell’esplosione di colori che la natura ci regalerà nel pieno della primavera. Distanza 8 Km. Dislivello 300 m. Durata 3 ore. Difficoltà E. Ritrovo: ore 14.30 presso ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare/ore 15.00 presso Comune di Villa Faraldi.
28 maggio: Trekking urbano di San Bartolomeo al Mare
Un’escursione tra borghi, orti, chiesette e campagna, per scoprire gli angoli nascosti di San Bartolomeo, le sue borgate e quegli scorci che non si possono notare dal finestrino dell’auto e nella routine di tutti i giorni. Distanza 8 Km. Dislivello 100 m. Durata 2 ore e 30 minuti. Difficoltà E. Ritrovo: ore 16.00 presso ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare
Equipaggiamento consigliato: scarpa con buona suola tipo Vibram, abbigliamento a strati, giacca a vento, cappellino, buona scorta d’acqua.
Per informazioni ed iscrizioni (obbligatorie): Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare 0183 417065 - Guida Ambientale ed Escursionistica Luca Patelli +39 347 6006939 http://www.lucapatelli.com/

Partecipazione gratuita.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium