ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2016, 07:14

Taggia: nuova farmacia a Levà, Genduso “Le tre farmaciste sono un bell'esempio di imprenditoria femminile sul nostro territorio”

"Sono passato a trovare le tre farmaciste - commenta Genduso - e a quanto mi è stato detto, la popolazione sta salutando con grande piacere il loro arrivo, segno che la nostra scelta è stata motivata e ponderata."

Taggia: nuova farmacia a Levà, Genduso “Le tre farmaciste sono un bell'esempio di imprenditoria femminile sul nostro territorio”

E' stata inaugurata lunedì scorso la nuova farmacia di Levà (cliccando QUI), assegnata a tre farmaciste che hanno vinto, grazie ai loro titoli, il concorso straordinario che non veniva indetto da trent'anni. La prima farmacia in tutta la Liguria e la seconda in Italia, ad aprire dopo la pubblicazione della graduatoria finale. Una soddisfazione per loro, ma anche per l'Amministrazione del Comune di Taggia che, a seguito della richiesta del decreto Monti di stilare una classifica delle zone di criticità rispetto alla presenza o meno di una farmacia, ha inserito Levà tra le aree che necessitavano di un'attività di questo tipo. Il Sindaco Genduso, proprio ieri, è passato a trovare le tre farmaciste e a dar loro il benvenuto.

Questa nuova apertura – commenta Genduso – deriva anche da una decisione dell'Amministrazione che ha individuato questa zona meritevole dell'insediamento della nuova farmacia. Siamo molto contenti perché queste ragazze ci sembrano motivate e molto preparate. Sono un bell'esempio di imprenditoria femminile sul nostro territorio, cosa a cui il Comune di Taggia tiene particolarmente. Sono passato a trovare le tre farmaciste e, a quanto mi è stato detto, la popolazione sta salutando con grande piacere il loro arrivo, segno che la nostra scelta è stata motivata e ponderata. Siamo stati capaci di cogliere un bisogno reale della cittadinanza che sentiva evidentemente la necessità di una farmacia in questa zona.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium