ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 08 ottobre 2015, 11:28

Ventimiglia: grande entusiasmo per gli alunni del Liceo Aprosio che domani visiteranno l’EXPO

Non sarà una visita ‘alla cieca’ perché i giovani liceali hanno fatto tesoro dell’esperienza dei colleghi di un anno più anziani che sono stati alla fiera venerdì scorso

Ventimiglia: grande entusiasmo per gli alunni del Liceo Aprosio che domani visiteranno l’EXPO

Per 125 studenti delle classi terze del Liceo domani ci saranno tre pullman ad aspettarli davanti all’istituto alle 5 del mattino, direzione EXPO. Una levataccia che i ragazzi tuttavia sopporteranno ben volentieri, carichi di entusiasmo in vista della giornata che li aspetta.

Non sarà una visita ‘alla cieca’ perché i giovani liceali hanno fatto tesoro dell’esperienza dei colleghi di un anno più anziani che sono stati alla fiera venerdì scorso: “Dispersi tra i padiglioni e accompagnati da noi insegnanti – ha raccontato il Prof. Claudio Alberti – hanno mostrato un vivido interesse per l’evento nel suo complesso, qualcuno addirittura ha affrontato anche 4 ore di coda dovute alla presenza di oltre 200mila persone. Nonostante avessimo solo un giorno, ripartendo da Milano alle 20, siamo riusciti comunque a visitare molti padiglioni, quelli più apprezzati dai ragazzi sono stati Corea e Russia”.

Tutti gli alunni delle terze dunque pronti a partire e nessuna invidia da parte delle seconde per le quali è prevista una terza ed ultima giornata di visita a conclusione del ciclo.

(nella gallery le foto degli studenti nei padiglioni)

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium