ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 settembre 2015, 21:26

Bordighera: Presentata questa sera Bordivolley, la nuova società della pallavolo della città delle Palme

Ci sarà anche un settore minivolley, la presenza di un preparatore atletico, un fisioterapista, la possibilità di implementare l’attività in palestra con l’attività in piscina e quest’anno inoltre saranno presenti anche ragazzi associati provenienti da Taggia

Bordighera: Presentata questa sera Bordivolley, la nuova società della pallavolo della città delle Palme

Nasce ufficialmente oggi, presentata al 'Cavetu', la nuova società di pallavolo, la Bordivolley, una realtà nuova pronta ad affrontare diversi campionati giovanili dando ampie opportunità a tutti i ragazzi. La struttura interna prevedrà un settore maschile ed uno femminile divisi, in base alle iscrizioni, in squadre under13, under14, under15, under16 ed una 1^ divisione. Ci sarà anche un settore minivolley, la presenza di un preparatore atletico, un fisioterapista, la possibilità di implementare l’attività in palestra con l’attività in piscina e quest’anno inoltre saranno presenti anche ragazzi associati provenienti da Taggia.

Sono nuovo nel campo della pallavolo – ha esordito il Presidente della società Daniele Tonello – ma sono qui per ringraziare chi come me dedica il tempo libero all’educazione e al divertimento dei nostri ragazzi ma soprattutto a chi crede che in pochi metri di parquet si possa coabitare e far prevalere un collettivo. Il volley è uno sport di squadra che si esprime con sudore, sacrifici, vittorie, sconfitte e soprattutto insegnamenti. Credo sia importante vivere in un ambiente sano e godere di una sana competizione, di esperienze e di valori che servono ad affrontare la vita anche al di fuori dello sport. Coloro che potranno imprimere questo pensiero di sportività e non solo saranno i nostri Coach Max e Fabrizio. Sono sicuro che apportando idee nuove e costruttive potremo insieme far crescere al meglio la nostra realtà”.

Quando ho ricevuto sulla mia scrivania – è intervenuto anche il Sindaco Giacomo Pallanca – lo Statuto del Bordivolley è stata una piacevolissima sorpresa perché la nascita di una nuova società sportiva è sempre un evento molto importante. Auguro a tutti i ragazzi risultati ma soprattutto divertimento nello sport, questa la cosa più importante perché si vincono e si perdono le partite ma l’importante è sapere di aver giocato bene al massimo delle proprie capacità. Quindi un in bocca al lupo ai ragazzi, alla società e un grazie ai genitori”.

Come società nuova – ha concluso l’assessore allo sport Fulvio De Benedetti – per qualunque cosa sapete dove trovarci. Secondo me lo sport fa parte della crescita del ragazzo, dell’educazione infatti molti ragazzi si sono persi per strada proprio quando sono venute a mancare le società sportive”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium