ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2015, 12:55

Ospedaletti: da sabato prossimo al via periodo di grandi appuntamenti per cittadini e turisti della città delle rose

Si inizia con la 46esima sagra du Pignurin Pan e Vin. Evento clou, la rassegna 'Jazz sotto le stelle 2015' da giovedì 6 agosto.

Ospedaletti: da sabato prossimo al via periodo di grandi appuntamenti per cittadini e turisti della città delle rose

A Ospedaletti si prepara un periodo di grandi appuntamenti per cittadini e turisti:

Sabato prossimo si svolgerà la 46a 'Sagra du Pignurin Pan e Vin', grazie all'operato dei volontari del Comitato per le feste al mare  che, capitanati da Aldo Germinale (Pantera), infarineranno e friggeranno i piccoli pesciolini che saranno poi distribuiti accompagnati da una fetta di limone, da un panino e da un bicchiere di vino bianco fresco. Il prezzo della consumazione è fissato in Euro 6,00. La cassa  sarà aperta dalle ore 19,00 al primo piano del portico del comune in Via XX Settembre 34. Da qui, ogni partecipante, una volta fatto il biglietto potrà decidere  se consumare in Piazza Sant'Erasmo o in Piazza San Giovanni. In Piazza della fontana i volontari della Proloco distribuiranno l'anguria. Dalle ore 22 in Piazza IV Novembre, discoteca sotto le stelle con il dj nazionale del mare Franco Branco.

Domenica prossima grande serata di musica lirica e classica presso l'Auditorium comunale alle 21,30 con il famoso soprano Francesca Patanè, il baritono Marco Chingari, accompagnati al piano dal Maestro Giovanni Brollo. La serata, ad ingresso gratuito, prevede un repertorio di brani  lirici e canzoni napoletane. In apertura di serata si esibirà la giovanissima virtuosa violinista Mira Marie Foron, figlia della musicista ospedalettese Marina Maestri.

Lunedì alle 21,30 sempre presso l'auditorium comunale sarà la volta dello spettacolo “Mitisenzalimiti”scritto e ideato da Fulvio Rombo, diretto da Massimiliano Antonelli, recitato dal Teatro del Banchéro e suonato dal Collettivo La Cattiva Strada.  Johnny, Ilary, Roby, Jenny, Felicity e Daniel sono gli incredibili finalisti di una folle trasmissione che si misureranno a colpi di eccessi per conquistare la vittoria finale sulla base di chi avrà più “like” e “retweet” sui social network. Tutto pare andare per il meglio e come da palinsesto, ai diversi concorrenti seguono intermezzi musicali rock, hip hop, melodici, ma… non tutto va come previsto dallo showbiz.

Giovedì 6 agosto alle 21,30 prenderà il via presso l'Auditorium comunale  la 12a edizione di 'Jazz sotto le stelle for Sax' diretta da Umberto Germinale  Assessore al Turismo e Cultura del Comune delle rose. Il programma quest'anno si arricchisce di una serata e sarà così articolato:
Giovedi 6 Agosto 2015Gigi Di Gregorio Quartet Special Guest Harold Danko & Emanuele Cisi
Gigi Di Gregorio sax
Emanuele Cisi sax
Harold Danko piano
Mauro Battisti cb
Luigi Bonafede dm

Venerdi 7 Agosto 2015Max Ionata Hammond trio featuring Gegè Telesforo
Max Ionata sax
Alberto Gurrisi  Hammond
Amedeo Ariano dm
Gegè Telesforo voc 

Sabato 8 Agosto 2015 - Bobby Watson Quartet
Bobby Watson sax
Andrea Pozza piano
Curtis Lundy cb
Eric Kennedy dm

Domenica 9 Agosto 2015 - Mattia Cigalini – AltoMonk
Mattia Cigalini sax
Alessandro Collina piano
Marc Peillon cb
Rodolfo Cervetto dm

L'ingresso dei concerto presso l'Auditorium è a pagamento: Euro 10 singola serata, Euro 30 abbonamento 4 serate. Per info: Tel. 0184/682498 Prevendita biglietti e abbonamenti: Ufficio Turismo del Comune di Ospedaletti. 

(in basso la locandina della manifestazione 'Jazz sotto le Stelle' e della 'sagra du Pignurin Pan e Vin')

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium