ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 luglio 2015, 18:52

Sanremo: mercoledì appuntamento con "Affabulando", una serata dedicata a Bruno Lauzi

Una serata speciale che vedrà anche l’intervento, fuori programma, di Claudia Murachelli e di Alessandro Bosco che sonorizzeranno il reading con i loro strumenti di tradizione nordica.

Bruno Lauzi

Bruno Lauzi

Il grande cantautore, o meglio musicista e poeta Bruno Lauzi sarà omaggiato dall’Accademia della Pigna nella serata di mercoledì 22 luglio, alle ore 21.30, in occasione di “Affabulando”. Il terzo incontro in piazza del Capitolo vedrà in effetti la lettura di scelti versi dell’indimenticato artista genovese, amico di Sanremo e del jazz. Lauzi, come non tutti sanno, non è solo l’autore di “Ritornerai” o l’interprete del primo Battisti, non è solo il compagno di scuola di Luigi Tenco, è stato anche un fine uomo di lettere, appassionato lettore e poeta.

La Piccola Biblioteca della Pigna ha recentemente acquisito l’opera omnia dell’artista e ha deciso di farla conoscere, appunto, in una serata estiva grazie all’interpretazione di un giovane attore come Simone Caridi, membro dell’associazione promotrice. Il venticinquenne interprete si è occupato finora di cinema collaborando in qualità di direttore della fotografia a diversi film diretti dai fratelli Di Gerlando, ma si interessa anche di cultura medievale, storia in generale, letteratura, così il direttore artistico di “Affabulando” Freddy Colt ha voluto affidargli la lettura dei versi di Lauzi, tratti da varie sillogi poetiche, nei cui versi emergono immagini legate al paesaggio e agli stati d’animo, spesso espressi attraverso la lente de dell’ironia mista all’amarezza tipica del personaggio.

Una serata speciale che vedrà anche l’intervento, fuori programma, di Claudia Murachelli e di Alessandro Bosco che sonorizzeranno il reading con i loro strumenti di tradizione nordica. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Circolo Ligustico Arte e Ambiente, è sostenuta dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Sanremo, ed è ad ingresso libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium