ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 14 luglio 2015, 14:36

Bordighera: giovedì prossimo, dibattito sui possibili 'viaggi' nel mondo con la scrittrice Manuela Siciliani

L'incontro è organizzato da una volontaria dallo sportello 'Zonta For You'

Manuela Siciliani

Manuela Siciliani

Giovedì prossimo, 16 luglio 2015, presso la Croce Rossa di Bordighera alle ore 20.30 una delle volontarie dello sportello 'Zonta For You' curerà un dibattito sui possibili 'viaggi' nel mondo.

Scopo del viaggiare è disciplinare l’immaginazione per mezzo della realtà e, invece di pensare a come potrebbero essere le cose, vedere come sono in realtà”.

"Un interessante e simpatico invito, che permetterà a tutti coloro che sono in procinto di programmare una vacanza, ma anche per semplice curiosità, di poter chiedere qualsiasi delucidazione alla relatrice della serata: Manuela Siciliani, talentuosa scrittrice del Ponente ligure, autrice della fortunata serie di successo Rebecca Town. I suoi romanzi narrano le avventure di Becky, una scrittrice di guide turistiche che si improvvisa detective in ogni città che visita, mischiando suspense, amore e descrizioni turistiche.

Manuela Siciliani, torinese residente a Sanremo, è una giovane donna che ha fatto della sua passione per i viaggi una professione, prima come accompagnatrice turistica poi come autrice; giovedì sarà a disposizione per parlare di mete turistiche, o semplicemente per ascoltare esperienze di viaggio. Sappiamo che ormai internet ha spalancato le porte degli orizzonti più lontani e chiunque è in grado di reperire le informazioni utili per programmare il proprio viaggio alla scoperta del mondo, ma confrontare con altri le conoscenze acquisite durante una vacanza ci può arricchire e magari ricordare qualche aneddoto particolare potrebbe aiutare un altro viaggiatore.

Condividere un episodio divertente capitato durante una gita turistica, avere informazioni tecniche su un disguido avuto con l'agenzia viaggi, capire in base alle proprie esigenze o abitudini quale sarebbe la meta ideale, questo è lo scopo della serata i cui proventi (offerta minima di 3 euro) sarà devoluta allo Sportello di Ascolto per le Donne.

L’invito è comunque rivolto a tutti, vacanzieri e non!". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium