ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 luglio 2015, 10:52

Matrimoni gay, Berrino (FdI-AN): “Sindaco Doria alla disperata ricerca del consenso della lobby gay. Più utile nominare eredi superando attuali ostacoli di privacy”

Il capogruppo in Regione Liguria di Fratelli d’Italia-AN, replica così alla decisione del sindaco di Genova Doria di registrare, in occasione dell'Human pride, le nozze di una coppia omosessuale celebrate a Londra

Gianni Berrino

Gianni Berrino

«La decisione totalmente inutile della trascrizione di non-matrimoni assunta dal sindaco di Genova Doria è un goffo tentativo di ottenere qualche consenso tra la lobby omosessuale ora che il suo gradimento tra i genovesi è drammaticamente sprofondato». Così commenta Giovanni Berrino, capogruppo in Regione Liguria di Fratelli d’Italia-AN, la decisione del sindaco di Genova Doria di registrare, in occasione dell'Human pride, le nozze di una coppia omosessuale celebrate a Londra. «Invece di perdere tempo in queste inutili boutade – dichiara Berrino - sarebbe meglio che Doria pensasse a risolvere i problemi di una città ormai allo sbando. Mi risulta che qualche giorno fa non abbia avuto la minima esitazione nel mettere a rischio il futuro di centinaia di lavoratori delle partecipate, in particolare Amt e Amiu. Se avesse usato la stessa solerzia che usa oggi nella registrazione di queste nozze fasulle, forse avremmo salvato qualche posto di lavoro e dato una speranza a qualche famiglia oggi in grande difficoltà.

Nel rispetto dell’amore e degli affetti di tutti, nel rispetto dei gusti sessuali, nel rispetto delle convivenze non etero, ritengo i matrimoni gay un attentato alla famiglia tradizionale e un modo per arrivare alle adozioni per le coppie omosessuali. Cambiamo la legge prevedendo la possibilità di nominare eredi i conviventi e superando i problemi di privacy».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium