ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2015, 10:37

Sanremo: gli studenti del Liceo 'G.D. Cassini alla 'Monaco Mouse Trap Car Grand Prix'

Una divertente gara tra piccoli modellini di automobili, che, per il loro movimento, devono sfruttare il meccanismo di una trappola per topi.

Sanremo: gli studenti del Liceo 'G.D. Cassini alla 'Monaco Mouse Trap Car Grand Prix'

Anche quest’anno gli studenti del Liceo ‘G.D. Cassini’ di Sanremo hanno partecipato alla ‘Monaco Mouse Trap Car Grand Prix’, una divertente gara tra piccoli modellini di automobili, che, per il loro movimento, devono sfruttare il meccanismo di una trappola per topi.

L’iniziativa, sponsorizzata dalla ditta Engeco di Montecarlo, ha come obbiettivo la promozione dello studio delle scienze ed in particolare della fisica, applicate all’ingegneria. La selezione interna si è svolta lunedì 13 aprile nella palestra del Liceo ed hanno partecipato una ventina di team formati da coppie di ragazzi di varie classi che, con creatività, competenza e soprattutto entusiasmo, hanno gareggiato tra di loro. Quest’anno è stata proposta una gara di accelerazione, si sono classificate le tre squadre che hanno percorso 10 metri nel tempo minore: Ugo Del Core e Alì El Zahidy, Sofia Cassese e Clara Bastiani, Simone Scozzi e Gregorio Ghersi.

I team verranno segnalati agli organizzatori ed i migliori, tra le varie scuole partecipanti, potranno gareggiare nella finale europea a Montecarlo ed assistere al Gran Premio di Montecarlo, sono previsti anche premi in denaro. Ancora una volta al Liceo “Cassini” si impara in modo divertente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium