ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 marzo 2015, 15:12

Anche sulle piazze della provincia di Imperia nel prossimo weekend l'iniziativa ‘Un Bonsai per Anlaids’

Saranno oltre 2200 i banchetti allestiti tra piazze, supermercati, ospedali in tutta Italia in cui i volontari di ANLAIDS offriranno al pubblico un Bonsai, una preziosa pianta diventata ormai simbolo della lotta all’Aids.

Anche sulle piazze della provincia di Imperia nel prossimo weekend l'iniziativa ‘Un Bonsai per Anlaids’

Ancora oggi in Italia una persona ogni 2 ore contrae il virus dell’Hiv. Per mantenere alta l’attenzione sulla problematica, venerdì, sabato e domenica l’Anlaids, anche quest’anno, scende nelle piazze italiane con l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi ‘Un Bonsai per Anlaids’.

Saranno oltre 2200 i banchetti allestiti tra piazze, supermercati, ospedali in tutta Italia in cui i volontari di ANLAIDS offriranno al pubblico un Bonsai, una preziosa pianta diventata ormai simbolo della lotta all’Aids. Curare un bonsai è un modo per ricordarsi che quotidiano deve essere l’impegno per fermare questo virus, come quotidiane sono le cure di cui hanno bisogno le persone che vivono con l’Hiv. I fondi raccolti permetteranno ad ANLAIDS di proseguire il suo impegno nella prevenzione all’infezione da Hiv e dalle altre malattie a trasmissione sessuale, oltre che di sostenere la ricerca clinica e la lotta allo stigma verso le persone affette dal virus.

Nell’ambito dell’iniziativa, inoltre, i volontari di ANLAIDS distribuiranno materiale informativo e i preservativi FalloProtetto! Coop, i primi preservativi in Italia che portano il nome di una catena distributiva, lanciati da Coop con l'obiettivo di informare, prevenire e tutelare la salute delle giovani generazioni ma non solo. Coop ha scelto di sostenere ANLAIDS l’Associazione Nazionale per la Lotta all’AIDS con la partecipazione e la promozione delle sue iniziative prima tra tutte ‘Un Bonsai per Anlaids’.

Sono oltre 4000 le persone che ogni anno si infettano; si tratta per lo più di giovanissimi ai quali non è stata fornita un’adeguata educazione alla prevenzione. L’80% dei più giovani, infatti, dichiara di avere rapporti sessuali non protetti e il 25% non è consapevole che l'HIV una volta contratto non può essere eliminato. ANLAIDS è la prima e la più grande Associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell’infezione da Hiv e da trent’anni lavora per informare in merito agli studi più recenti sul virus, per fare prevenzione, per finanziare la ricerca scientifica e per tutelare i diritti di chi è già stato colpito dalla malattia. La prevenzione è l’arma più efficace per fermare il diffondersi del virus e per questo motivo ANLAIDS lavora rivolgendosi con attenzione particolare ai più giovani per diffondere l’importanza del sesso sicuro.

In provincia di Imperia le piazze interessate saranno: a Camporosso in piazza Garibaldi e di fronte al supermercato Maxi, a Diano Marina in piazza Martiri della Libertà, ad Ospedaletti in piazza Europa, ad Arma di Taggia in piazza Marinella e al centro commerciale ‘E. Leclerc – La Riviera Shopville’ ed a Ventimiglia in piazza Sant’Agostino. Sotto gli spot:

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium