ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 marzo 2015, 16:15

Ventimiglia: venerdì alle 21 al Teatro Comunale va in scena lo spettacolo 'Stanlio & Ollio: un mondo di allegria'

Un divertente omaggio a Stanlio e Ollio con lo spettacolo Stanlio & Ollio un mondo di allegria scritto e interpretato da Andrea Benfante e Anna Giarrocco del Teatrino di Bisanzio.

Ventimiglia: venerdì  alle 21 al Teatro Comunale va in scena lo spettacolo 'Stanlio & Ollio: un mondo di allegria'

Venerdì prossimo alle 21, al Teatro Comunale di Ventimiglia, va in scena un divertente omaggio a Stanlio e Ollio con lo spettacolo Stanlio & Ollio un mondo di allegria scritto e interpretato da Andrea Benfante e Anna Giarrocco del Teatrino di Bisanzio.

Era il 1927 quando negli Hal Roach Studio's in California il produttore omonimo con il proprio team di scenaggiatori e registi scopre la valenza artistica  di Stan Laurel e Oliver Hardy insieme, da quel momento il mondo avrà la coppia più comica di sempre: quella di Stalio & Ollio. Ma è l'Europa che li ricorderà con grande affetto anche quando in America verranno soppiantati da altri comicici emergenti e più moderni. Ed è in questo periodo negli anni '50 che i due artisti saranno impegnati in tour teatrali e partecipazioni alle radio.

Lo spettacolo di Benfante è ambientato in un  programma televisivo statunitense degli anni '50 che dovrebbe ospitare Laurel e Hardy.  Ma sorge un problema i due comici non potranno essere presenti alla trasmissione perchè sono volati in Europa per il loro ultimo tour tra Milano, Roma Genova e Sanremo. Su direttive del regista che interviene tramite un interfono toccherà al conduttore  un po' tronfio e alla sua valletta pasticciona di prendere il posto del duo....

Stanlio e Ollio: un mondo di allegria vuole essere una rievocazione affettuosa dei due comici Andrea Benfante e Anna Giarrocco rispolvereranno le vecchie canzoncine e scenette ma proporranno anche riletture di Stanlio e Ollio nelle più sfacettate forme: dalla rinvenzione di Alberto Sordi, all'iconografia infantile a volte cartoonistica  fino ai viaggi in Italia con i soggiorni a Milano Roma ma anche Liguria.

I due attori sul palco e alter ego dei duo comico giocheranno letteralmente con le loro maschere  icone, con i loro buffi manierismi e soprattutto con le loro divertenti voci tanto care agli italiani  quanto differenti dalle originali. Uno spettacolo adatto a tutti. il pubblico si divertirà a seguire lo show di Benfante- Giarrocco mentre parallelamente si conclude anche il tour di Stan e Oliver fino arrivare alla rivelazione finale sull'identità del misterioso regista. ingresso spettacolo  €15 intero; €13 ridotto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium