ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 10:38

Sanremo: è stato inaugurato ieri il Presepe del Centro disabili Atelier nel Battistero di San Siro

Il presepe resterà aperto tutti i giorni sino all'Epifania con orario 16-19; la Notte di Natale dalle 22 a fine funzione, a Natale con orario 10,30-13 e 16-19, la notte di Capodanno dalle 22 all'1,30 e l'Epifania con lo stesso orario di Natale.

Sanremo: è stato inaugurato ieri il Presepe del Centro disabili Atelier nel Battistero di San Siro

E' stato inaugurato ieri domenica 21 dicembre il Presepe realizzato dai ragazzi e gli operatori del Centro diurno disabili Atelier della cooperativa Il Liocorno, situato nel Battistero della Concattedrale di San Siro a Sanremo, alla presenza di S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia Sanremo, di Mons. Alvise Lanteri, parroco della Concattedrale, dell'Ass. Alle politiche Sociali Costanza Pireri e dell'Ass. Al Turismo e Cultura Daniela Cassini, entrambe del Comune di Sanremo.

Se il presepe dello scorso anno ha accolto la Sacra Famiglia nel portone del modello della Concattedrale, quest'anno il portone si è aperto , trasformando in capanna l'Altare maggiore di San Siro con le sue cappelle laterali dove, in omaggio a Sanremo città della musica, si sfidano due orchestrine di angeli, una classica ed una rock. Completano il presepe altre 60 statuine circa, tutte realizzate partendo da bottiglie di birra o di vino rivestite di stoffe lavorate secondo la tradizione napoletana, mentre viso e mani riprendono quella dei macachi savonesi.

Il Vescovo, dopo aver benedetto il presepe ed i presenti in un momento di preghiera, si è poi soffermato con gli operatori del Centro ed alcuni familiari degli ospiti, in un momento di sereno dialogo che ha coinvolto anche gli Assessori Pireri e Cassini. Il presepe resterà aperto tutti i giorni sino all'Epifania con orario 16-19; la Notte di Natale dalle 22 a fine funzione, a Natale con orario 10,30-13 e 16-19, la notte di Capodanno dalle 22 all'1,30 e l'Epifania con lo stesso orario di Natale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium