ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2014, 17:43

Dipendenti della Comauto Srl in attesa di notizie dal tribunale sul loro 'concordato preventivo' senza stipendi e Tfr

"Nessuno che ci dica quello che sta succedendo, nessuno che ci illumina sulle tempistiche, nulla di nulla… silenzio assoluto".

Dipendenti della Comauto Srl in attesa di notizie dal tribunale sul loro 'concordato preventivo' senza stipendi e Tfr

E’ passato quasi un anno da quando ha chiuso la Comauto Srl, la concessionaria d’auto con relativa officina che si trovava nella zona e, ad oggi, i dipendenti non hanno più avuto notizie relative al loro stipendio di gennaio, tredicesima, quattordicesima e Tfr.

Gli stessi dipendenti sottolineano come il problema non sia la proprietà che ha scelto la strada del ‘concordato preventivo’, ma la mancanza di risposte dal tribunale. “Non solo non abbiamo quello che in maniera sacrosanta ci spetta, ma siamo anche rimasti senza informazione alcuna. Nessuno che ci dica quello che sta succedendo, nessuno che ci illumina sulle tempistiche, nulla di nulla… silenzio assoluto. La proprietà ci ha cortesemente informato che la disponibilità economica non è un problema ed è una proprietà che continuiamo a ringraziare in quanto è sempre stata corretta”.

Ora i dipendenti attendono notizie dal tribunale. Dei 15 dipendenti (più quattro che erano però i titolari) alcuni hanno trovato un altro lavoro ed altri hanno aperto piccole officine, ma rimane sempre un problema ‘tirare avanti’, visto che sono indietro di molti soldi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium