/ Sport

Sport | 22 settembre 2014, 22:01

Automobilismo: il 22 e 23 novembre torna la ormai mitica 'Cento Tubi' di Bussana

Dopo il successo ottenuto nell’edizione 2013, la manifestazione torna con un programma ancora più ricco ed interessante.

Automobilismo: il 22 e 23 novembre torna la ormai mitica 'Cento Tubi' di Bussana

Nel penultimo weekend di novembre, organizzato dalla Sanremo Corse, sabato 22 e domenica 23, si disputerà la 10a edizione della '100 tubi', ormai diventata un 'mito' e quest’anno ancora più impegnativa, con ben 160 rilevamenti cronometrati al centesimo di secondo tutti concatenati.

Dopo il successo ottenuto nell’edizione 2013, la manifestazione torna con un programma ancora più ricco ed interessante. Gli organizzatori stanno lavorando alacremente per definire i dettagli del percorso di questa classicissima, che si preannuncia essere la migliore manifestazione dell’anno, valida come ultima prova del Campionato CNO e del Costa Ligure. Come ormai consuetudine degli ultimi anni, le verifiche si svolgeranno a Bussana di Sanremo. Nella serata di sabato 22 novembre, gli equipaggi iscritti si cimenteranno in una serie di 56 prove concatenate, in notturna, con i tubi luminosi, per definire una prima classifica dedicata 'Memorial Walter David' con premi speciali. A seguire una cena a buffet di benvenuto. La 'Cento Tubi' prenderà il via alle 9 di domenica 23 novembre, con i piloti che si cimenteranno, da subito, nelle micidiali prove concatenate del Mercato dei Fiori, per proseguire poi nella vallata del fiume Argentina fino alle pendici del passo Teglia, per affrontare i tornanti della bretella di Andagna e risalire il fiume fino a Molini di Triora e ridiscendere poi sul lungomare per ripetere i fatidici tubi del Mercato dei Fiori.

Sicuramente, l’incalzare delle 104 prove concatenate metterà a dura prova i riflessi e la capacità di affrontare tutti i passaggi cronometrati, posizionati anche a distanze ravvicinate e molto tecnici. Alla fine, l’arrivo all’Agriturismo 'Il Nido degli Aironi', metterà fine alle loro sofferenze e gli equipaggi potranno così godere di un ottimo pranzo e di un meritato riposo, in attesa delle classifiche e delle premiazioni. Sono previsti premi speciali al Memorial Walter David (la classifica del sabato sera), premi per tutte le classi di Driver, dai TOP, gli A, B, C, D, femminili e per le scuderie con almeno tre partecipanti ed altri premi speciali dalle singole postazioni di cronometraggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium