ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 settembre 2014, 07:35

Nuova aiuola in fondo a Corso Mombello: torna il 'tormentone' per l'arrivo della 'Milano-Sanremo'

Una soluzione è quella del traguardo di fronte alla ex stazione (lato mare), con l'ingresso per il volatone finale di fronte al monumento ai Caduti di Nassiriya.

Nuova aiuola in fondo a Corso Mombello: torna il 'tormentone' per l'arrivo della 'Milano-Sanremo'

Torna, anche per il 2015,il 'tormentone' per la sede di arrivo della 'Milano-Sanremo'. Dopo il trasferimento da via Roma a piazzale Dapporto (per ragioni logistiche dettate dagli organizzatori), sembra non trovare pace e nemmeno una 'casa' definitiva il traguardo della 'Classicissima di Primavera'.

Il caso torna in pista dopo un articolo de La Stampa di oggi. Infatti, a causa della nuova aiuola che viene allestita in queste settimane nel tratto terminale di corso Mombello a ridosso di giardini Vittorio Veneto (nell'ambito del progetto 'PignaMare') risulterà impossibile far transitare i corridori come accaduto finora, a poche centinaia di metri dall'arrivo.

E, quindi, riprende il 'toto arrivo' della gara. La soluzione prospettata dalla 'Sanremese Ciclismo' che la organizza con la Rcs, è quella del traguardo di fronte alla ex stazione (lato mare), con l'ingresso per il volatone finale di fronte al monumento ai Caduti di Nassiriya, che potrebbe tornare valida anche in occasione del 'Giro d'Italia'. C'è chi invece pensa al ritorno in via Roma, una soluzione per la quale la Rcs si è sempre dichiarata contraria a meno di un 'allungamento' verso piazza Cesare Battisti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium