ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 agosto 2014, 16:27

Ventimiglia: conclusa ieri sera la serie di incontri d'autore 'Libri sotto le stelle'

Prossimo appuntamento mercoledì 10 settembre alle ore 19.00 (con cena d'autore a seguire) al Centro Ippico di Sanremo - nell'ambito della serie di incontri "Tra sport e cultura"

Ventimiglia: conclusa ieri sera la serie di incontri d'autore 'Libri sotto le stelle'

 

Si è conclusa ieri sera nel migliore dei modi, nella bella location del Forte dell'Annunziata, la serie di incontri d'autore "Libri sotto le stelle ” organizzata a Ventimiglia dall’Associazione Culturale Liber theatrum, con il supporto logistico della libreria Casella ed il patrocinio del Comune e della Regione Liguria.

Illustre e apprezzatissimo ultimo ospite della rassegna curata da Diego Marangon è stato il notissimo noirista napoletano Maurizio de Giovanni, inventore e creatore del “commissario Ricciardi”. Grazie anche alle puntuali e interessanti domande dell'avvocato e critico letterario Alberto Pezzini, il numerosissimo, attento e partecipe pubblico presente ha potuto godere di una magnifica, intensa e divertente serata.

La simpatia, la verve, la grande sensibilità di de Giovanni hanno dominato la scena e letteralmente affascinato i suoi lettori e la lettura, da parte dello stesso de Giovanni, di un suo breve racconto ha chiuso in maniera emozionante una serata indimenticabile e suggellato ancora una volta l'ottimo livello degli eventi pensati e organizzati da LIBER theatrum.

Ora, qualche giorno di pausa, ma appuntamento già fissato mercoledì 10 settembre alle ore 19.00 (con cena d'autore a seguire) al Centro Ippico di Sanremo - nell'ambito della serie di incontri "Tra sport e cultura" - per una nuova presentazione musicale letteraria dedicata al commissario Scichilone di Roberto NEGRO e alla sua ultima indagine ambientata in parte nella Riviera di Ponente e in parte in Brasile a Salvador de Bahia "Anime alla deriva". Infine, non ancora accantonata, se il bel tempo continuerà, la speranza di mettere in scena, nella bellissima location dei Giardini Botanici Hanbury, "Balla e danza il colore de la voce" spettacolo itinerante per danzatori, ballerine, musica e voci prodotto da LIBER theatrum e M.E.T.A. Danza, l'unica data del festival "HanburycheSpettacolo" purtroppo annullata causa il maltempo. Un'estate ancora una volta impegnativa ma estremamente soddisfacente e già i nuovi appuntamenti per la stagione autunnale-invernale incombono con tante idee e progetti interessanti.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium