ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 agosto 2014, 09:41

Sanremo: Miss Italia Liguria, intervista alle tre finaliste Nazionali Sanremesi e a Miss Mascotte

Sanremonews incontra e intervista le tre finaliste sanremesi Noemi Gennaro, Camilla Mancuso e Verdiana Barbieri, che approderanno alla finale Nazionale che si svolgerà domenica 14 settembre 2014 al Pala Arrex di Jesolo

Da sinistra, Noemi Gennaro, Camilla Mancuso, Verdiana Barbieri e Alessia Lamberti

Da sinistra, Noemi Gennaro, Camilla Mancuso, Verdiana Barbieri e Alessia Lamberti

Dopo la finale Regionale di Miss Italia Liguria che si è svolta venerdì 15 Agosto a Borgo Marina Imperia e organizzata come tutte le tappe Liguri da Fortunato Scordo (detto Fru) e da Giovanni Rastrelli, Sanremonews incontra e intervista le tre finaliste sanremesi Noemi Gennaro, Camilla Mancuso e Verdiana Barbieri, che approderanno alla finale Nazionale che si svolgerà  domenica 14 settembre 2014 al Pala Arrex di Jesolo con diretta televisiva su La7 e presentata da Simona Ventura e la Miss Mascotte Alessia Lamberti che non ancora maggiorenne non potrà accedere alla finale. 

Età?

Noemi: 18

Camilla: 18

Verdiana: 24

Alessia: 17 

Segno zodiacale?

Noemi: Cancro

Camilla: Capricorno

Verdiana: Cancro

Alessia: Scorpione 

Quali esperienze avete fatto come concorsi di bellezza?

Noemi: Ho fatto vari concorsi locali ma questa è la prima esperienza Nazionale.

Camilla: Anche io avevo già fatto altri concorsi come ad esempio Miss Beach di Marco Balestreri dove ho vinto e altri ancora.

Verdiana: Miss La Riviera e Miss Montecarlo.Alessia: Anche io ho fatto vari concorsi locali. 

Che studi fate?

Noemi: Ragioneria ad Arma di Taggia.

Camilla: Liceo scientifico delle scienze applicate a Sanremo.Verdiana: Ho frequentato ragioneria ma poi ho scelto di intraprendere la scuola d' estetica.

Alessia: Linguistico al Cassini di Sanremo.

Che esperienza sono state le selezioni di Miss Italia Liguria e come vi ha arricchite?

Noemi: Sono state tante serate tutte vicine quindi mi ha stancato, però è stata una bella esperienza, ho conosciuto parecchie persone e ho visto anche il lavoro dietro le quinte.

Camilla: Io ho preso la cosa per caso e non pensavo fosse cosi divertente, ho pensato che ci sono tante tappe e che sono tutte obbligatorie e quindi stancante però ti dà qualcosa in più di altri concorsi, partendo dallo staff che ci ha aiutate, seguite e non ci ha fatto mancare niente, mi ha dato una formazione per sfilare, molti consigli e poi mi ha reso più sicura di me stessa.

Verdiana: E' stata un' esperienza bellissima, ho conosciuto tante ragazze con le quali ho legato ed è stato anche un sacrificio perchè dopo una serata in Liguria tornando alle 3 del mattino e dovendosi alzare alle 7:30 per andare a lavorare è di certo un grande sacrificio.

Alessia: Personalmente mi sento più sicura di me stessa, credo di essere migliorata nello sfilare, nel non vergognarmi, non ero molto decisa nel farlo perchè ho delle insicurezze ma alla fine sono contenta perchè Miss Italia mi ha aiutata credere di più in me stessa e una cosa che mi è piaciuta è stata conoscere persone fantastiche con cui ho stretto e legato amicizie. 

Che fascia avete vinto per la Liguria?

Noemi: Miss Liguria 2014

Camilla: Miss Rocchetta Bellezza

Verdiana: Miss Sport Lotto Liguria

Alessia: Miss Mascotte Liguria 

Che numeri vi anno assegnato a Iesolo?

Noemi: 54

Camilla: 59

Verdiana: 60

Alessia: Io posso solo fare il tifo 

Quali sono i vostri sogni?

Noemi: Mi piacerebbe essere la testimonial di qualche azienda e vedermi sui cartelloni

Camilla: Il mio sogno è quello di laurearmi a pieni voti alla Marangoni di Milano, facoltà di fashion stylist e intraprendere un percorso del genere non come modella ma come creativa dello stilista, la mente che crea.Verdiana: Il mio sogno è entrare a far parte del mondo dello spettacolo in primis come attrice e non mi dispiacerebbe fare la cantante.

Alessia: Il mio sogno è quello di fare l' attrice in qualche telefilm d' azione come "Squadra antimafia" e i film d' autore. Come mai secondo voi nell' arco degli anni la maggior parte delle ragazze che sono uscite dai concorsi in generale non hanno fatto nulla di particolare?

Noemi: Secondo me questo mondo è legato all' aspetto esteriore e con l' età vanno a perdersi.

Camilla: Forse hanno capito che questo mondo non le apparteneva o forse non hanno messo tutto l' impegno, se voglio una cosa me la vado a prendere o molto probabilmente c' erano altre cose che gli interessavano di più e se una vuole arrivare in qualche modo arriva.

Verdiana: Secondo me perchè non sono mai riuscite a fare spiccare le loro doti e molte non sono umili.

Alessia: Io penso che per arrivare in questo mondo bisogna fare tanti sacrifici e la maggior parte delle persone della zona non hanno fatto abbastanza o hanno avuto delle altre priorità e forse si sono pentite di non essere andate avanti. 

Che cosa non vi piace idealmente di un mondo che fondamentalmente non conoscete ma che vedete patinato sulle riviste, in tv etc?

Noemi: Bhe ovviamente non ne sappiamo molto perchè siamo ai primi passi però quello che vediamo noi è che ad esempio viste le tante serate una vicina all' altra la stanchezza si fà sentire, magari non si vede e bisogna trovare il modo per ricaricarsi, poi ora che dobbiamo partire e non sappiamo come staremo perchè la finale Nazionale è dura.

Camilla: Secondo me non è tutto oro ciò che luccica nel senso che dal momento in cui entri in questo mondo magari ti puoi accorgere che magari hai la possibilità di arrivare ma non arrivi perchè altre persone arrivano chissà per quali altri motivi, è un mondo che attrae, pieno di sacrifici e anche se ce la metti tutta non vuol dire che puoi arrivare.

Verdiana: Non mi piace il non sapere cosa c'è dietro, perchè secondo me non è tutto rosa e fiori.

Alessia: Secondo me ci sono tanti mastruzzi, nel senso che puoi volere una cosa, puoi essere in grado di poterla fare ma molto spesso devi dare qualcosa in cambio e comunque dipende, tutti mi dicono stai attenta e poi magari non è cosi ma penso che molto spesso per ottenere quello che vuoi devi avere un aiuto, devi essere raccomandata. 

Voi sapete quanto è importante lo studio e la formazione, quale sarà il vostro percorso dopo il diploma?

Noemi: Non so ancora cosa farò dopo la maturità ma mi piace il mondo della psicologia e un università che mi piacerebbe è scienze della comunicazione e giornalismo.

Camilla: Come detto prima vorrei laurearmi a pieni voti alla Marangoni di Milano.

Verdiana: Io dopo il diploma ho scelto il mondo del lavoro come parrucchiera e estetista.

Alessia: Le mie idee sono tre, studiare lingue all' università di Nizza o psicologia o pubbliche relazioni allo Iulm di Milano, per spettacolo, moda musica. Con che spirito affrontate questa finale Nazionale a Iesolo?

Noemi: Premesso che è un' esperienza che si fa una volta nella vita, ci voglio andare veramente carica anche se ora non è cosi ma ci riprenderemo, voglio andare li e prendere il meglio e il peggio, prendere tutto e cercare di assimilare il meglio visto che ci faranno fare cose mai fatte, lavorare, seguire tutto ma senza obbiettivi di vittorie o classifiche, voglio vedere tutto ciò che succede sul palco e dietro, voglio portare a casa un bagaglio di esperienza.

Camilla: Non sarà una cosa facile, persone che hanno già fatto questa esperienza e questo percorso mi hanno detto che è una cosa molto bella ma molto pesante, che sei tutto il giorno sui tacchi. Voglio comunque arrivare li con tutte le più buone intenzioni senza pensare che potrò arrivare o meno tra le prime e non posso neanche pensare che andrò subito a casa, voglio arrivare li serena, tranquilla e sapere che è un' esperienza, come ha detto Noemi che si fa una volta nella vita e che comunque sono contenta perchè non mi aspettavo neanche di arrivare li ed è già un bel traguardo e tutto ciò che arriverà sarà in più.

Verdiana: Con quello giusto, mettendo il preventivo che possa andare tutto bene o tutto male. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium