ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 luglio 2014, 17:46

Bordighera: concerto a Villa Regina Margherita per Freddy Colt e Omar Fassa

Il programma è intitolato “Royal Mandolin” in omaggio alla sovrana che abitò la villa e che era una buona dilettante di mandolino.

Bordighera: concerto a Villa Regina Margherita per Freddy Colt e Omar Fassa

Proseguono i concerti per la serie “Freddy Colt incontra…” a Villa Regina Margherita, museo della Fondazione Terruzzi, con appuntamento giovedì 31 luglio. Il versatile musicista sanremese sarà questa volta nelle vesti di mandolinista ed incontrerà un virtuoso chitarrista lombardo, Omar Fassa.

Per il concerto di Bordighera Freddy Colt e Omar Fassa proporranno un programma di musica originale per strumenti a pizzico dall’inizio dell’800 ai primi decenni del ‘900: un secolo che abbraccia diversi stili ed ispirazioni che vanno dai classicismi di Filippo Gragnani al sapore ispanico ed andaluso, senza tralasciare minuetti, valzer e serenate. Il programma è intitolato “Royal Mandolin” in omaggio alla sovrana che abitò la villa e che era una buona dilettante di mandolino.

Il musicista ospite suonerà anche alcuni brani per chitarra sola. Il concerto sotto l’elegante e suggestiva loggia della Regina avrà inizio alle ore 21,30. L’ingresso al concerto, inclusivo della visita alle collezioni del Museo, è di euro 10.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium