ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2014, 20:41

Imperia: sabato alle 21 alla parrocchia della Sacra Famiglia la conferenza “Sentinelle in piedi: il silenzio che parla”

Raffaella Frullone, in qualità di rappresentante al livello nazionale di questo movimento aconfessionale e apartitico, spiegherà il significato di questa particolare modalità di manifestare importato dalla Francia.

Imperia: sabato alle 21 alla parrocchia della Sacra Famiglia la conferenza “Sentinelle in piedi: il silenzio che parla”

Le “Sentinelle in piedi”, un fenomeno silenzioso che sta investendo l’Italia con manifestazioni che quasi  ogni settima hanno portato in piazza migliaia di persone in circa 80 città, da Trieste a Palermo. Anche Imperia ha già visto due veglie, la prima un po’ in sordina l’8 dicembre 2013 con una quindicina di persone davanti al Municipio e la seconda con oltre 50 persone che sotto la pioggia hanno manifestato in P.za Roma il 22 marzo scorso.

Chi sono e perché manifestano in piedi ed in silenzio leggendo un libro nelle nostre piazze? In Italia c’è in discussione al Senato il ddl Scalfarotto che con la motivazione di voler combattere la cosiddetta “emergenza omofobia”  rischia di limitare pesantemente la libertà di espressione impedendo, anche con la carcerazione, di dichiararsi contrari a una legislazione che apra il matrimonio e le adozioni anche alle coppie di persone dello stesso sesso” in quanto espressione di “discriminazione su base omofobica”. Anche la vicenda dei fascicoli Unar per le scuole (in cui si spiegava come la Religione sia di per sé fonte di “omofobia”) e le direttive per i giornalisti (in cui, per esempio, si invita a non parlare di “utero in affitto” perché offensivo) dimostrano come una certa ideologia basata sugli studi del “gender” voglia imporsi  surrettiziamente senza un confronto aperto. Molte persone stanno rendendosi conto dei pericoli insiti in questo progetto di legge e vogliono manifestare in silenzio la loro preoccupazione di non poter parlare più liberamente su famiglia e figli.

Sabato alle 21, presso i locali della parrocchia Sacra Famiglia in via Spontone ad Imperia, ci sarà la conferenza “Sentinelle in piedi: il silenzio che parla” della giornalista Raffaella Frullone che, in qualità di rappresentante al livello nazionale di questo movimento aconfessionale e apartitico,  spiegherà il significato di questa particolare modalità di manifestare importato dalla Francia in cui, dopo le oceaniche manifestazioni della Manif pour Tous che ha portato nelle strade milioni di persone, oggi l’opposizione ad uno Stato sempre più invadente per quanto riguarda le politiche sui minori e l’educazione, ha scelto questa inedita modalità per manifestare il proprio dissenso.

Prossima veglia di “Sentinelle in piedi” ad Imperia: sabato 10 maggio - ore 17- Parco Urbano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium