/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 28 marzo 2013, 11:40

Con ‘Oltre la spiaggia’ alla Fratelli Carli va in scena un viaggio tra i fondali imperiesi

Da domani a sabato 13 aprile presso l'Emporio Fratelli Carli di Imperia (via Garessio 11) è in programma una suggestiva ed interessante mostra, ad ingresso libero, curata dall'associazione InfoRmare.

Con ‘Oltre la spiaggia’ alla Fratelli Carli va in scena un viaggio tra i fondali imperiesi

In occasione dell'inizio della primavera e delle festività pasquali, presso la sede della Fratelli Carli di Imperia (via Garessio 11), nei locali a fianco dell'Emporio, viene ospitata la mostra fotografica "Oltre la spiaggia", iniziativa curata dall'attivissima associazione InfoRmare, la cui apertura è prevista domani.

Si tratta di un viaggio sotto il mare antistante Imperia, una suggestiva esposizione di fotografie subacquee ed una proiezione di interessanti video, un percorso emozionale che permette di ricostruire in maniera virtuale un'immersione nei fondali antistanti il capoluogo, da riva sino alla profondità di 60 metri. Lo scopo è quello di fare conoscere, alla cittadinanza ed ai turisti, le bellezze dei fondali della zona, sottolineando l'importanza di una ricchezza che spesso non viene sufficientemente considerata.

"Il percorso  che abbiamo preparato - affermano i responsabili dell'associazione InfoRmare - permette di ricreare i diversi ambienti alle varie profondità, dando al visitatore la possibilità di conoscere non solo gli animali, ma anche gli habitat nei quali essi vivono". Le specie fotografate sono corredate da una scheda biologico-descrittiva, curata dal Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia. Al percorso fotografico è abbinata, grazie anche alla collaborazione con l'associazione Antica Storia del Mare, un'esposizione di attrezzature subacquee moderne e storiche utilizzate da palombari e subaquei.

La mostra, ad ingresso libero, rimane aperta da venerdì 29 marzo a sabato 13 aprile, con questi orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalla 16 alle 19. Saranno presenti, per dettagli, approfondimenti e curiosità, esperti dell'associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale InfoRmare, che per la realizzazione della mostra si è avvalsa anche della collaborazione di Delfino Blu Creations. Considerato il tema ed i contenuti, l'invito alla visita è rivolto anche alle scuole. Per informazioni e prenotazioni: www.informare.net - info@informare.net - tel. 328.7156060.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium