ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 01 maggio 2012, 10:50

Fiera delle regioni a Sanremo. lettrice si congratula con l'organizzazione ma storce il naso per il prezzo della focaccia

Fiera delle regioni a Sanremo. lettrice si congratula con l'organizzazione ma storce il naso per il prezzo della focaccia

Una nostra lettrice, Stefania, ci scrive per complimentarsi con l'organizzazione della Fiera delle regioni, in programma al Palafiori a Sanremo: 

"Sono una cittadina di Sanremo, 
volevo fare le mie congratulazioni agli operatori che organizzano queste manifestazioni al Palafiori, soprattutto quando l'ingresso è gratuito.
Credo che qualsiasi mostra o attività che sponsorizzi il commercio, il turismo, l'agricoltura e l'artigianato locale o nazionale, migliora la qualità della ns.città rendendola sempre interessante. Particolarmente ora che il turismo cala per effetto della crisi e il mercato delle seconde case si è spento in attesa della condanna IMU.
L'unica cosa che vorrei sottolineare all'unione commercianti e se all'interno dell'attuale Fiera delle Regioni esiste qualcuno che si preoccupa dei prezzi dei prodotti venduti. Ho girato parecchio e posso solo indignarmi quando vado ad acquistare un pezzo di focaccia genovese (poco somogliante a quella della vecchia Genova) e la pago la bellezza di € 31,00 al Kg.! Pazzesco neanche il Prosciutto crudo più rinomato costa così...ma si rendono conto che ci stanno vendendo dell'acqua, della farina, del lievito e due gocce di olio nenache del tipo extra vergine? Poi si domandano perchè la gente non compra? Per forza dopo una 'sola' simile la gente si sente presa in giro, gira i tacchi e se ne và.
Meno male che gli altri operatori della Fiera sono onesti, gentili e molto disponibili, mentre l'unico stand a prezzi stellari resta quello.
Nessuno può dire nulla,  il prezzo al Kg (della focaccia) è esposto e molto chiaro, ma posso garantire che nessuno ci fà caso, così si compra la succulenta focaccia in bellavista e solo al conto totale si realizza che la stiamo pagando a peso d'oro. In conclusione per colpa del furbo di turno, gli altri sicuramente ci possono rimettere qualcosa. Un pò come la nostra politica!"
Stefania 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium