ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 aprile 2012, 09:35

Ultramaratona: domenica a Seregno Federico Marchi vestirà la maglia della nazionale italiana

Si tratta per lui dell'esordio in azzurro, anche se purtroppo non è nelle migliori condizioni fisiche.

Ultramaratona: domenica a Seregno Federico Marchi vestirà la maglia della nazionale italiana

Federico Marchi, atleta della Sanremo Runners (e nostro collaboratore oltre che di Imperia Tv) sarà al via domenica prossima al Campionato del Mondo di ultramaratona, specialità 100 km, che quest'anno si disputa in Italia. Il Mondiale infatti è stato assegnato alla lombarda 100 km di Seregno. La gara, che si svolge su un circuito da 20 km da percorrere cinque volte, prende il via domenica alle 8 e Federico è iscritto nella categoria Master 35 (35-39 anni) e, per questo, vestirà la maglia azzurra della nazionale italiana.

"Non sono nella migliore condizione fisica - afferma Federico Marchi - anzi sono ancora in fase di recupero da un brutto infortunio che mi ha condizionato tre mesi di allenamento tra la fine dello scorso anno e l'inizio di questo 2012. La possibilità di essere al via ad un Campionato del Mondo, con la maglia della nazionale italiana Master, è però troppo ghiotta. Cercherò quindi di dare il massimo e di divertirmi !".

Al via ci saranno più di 500 atleti, tra cui più di 100 master, in rappresentanza di 40 nazionali. Federico Marchi recentemente ha ricevuto dal Coni di Imperia l'Oscar dello Sport per i risultati conseguiti nella stagione 2011, tra cui i due titoli italiani di categoria nella 12 ore e nella 6 ore di corsa in pista, conquistati rispettivamente a Verona e Palermo, e alla medaglia di bronzo vinta nel Campionato Italiano assoluto della 6 ore di corsa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium